rotate-mobile
Sport

Val di Fiemme, il nuovo francobollo dedicato ai Mondiali di sci nordico

La vignetta raffigura, in grafica stilizzata, sullo sfondo il profilo delle montagne che circondano la Val di Fiemme e, in primo piano, alcuni atleti impegnati in specialità dello sci nordico, come il salto dal trampolino e il fondo; in alto è riprodotto il logo ufficiale dei Campionati del Mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Riceviamo e pubblichiamo

Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l'emissione, per il 1 febbraio 2013, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "lo Sport italiano" dedicato ai Campionati del Mondo di Sci Nordico, nel valore di € 0,85.

La vignetta raffigura, in grafica stilizzata, sullo sfondo il profilo delle montagne che circondano la Val di Fiemme e, in primo piano, alcuni atleti impegnati in specialità dello sci nordico, come il salto dal trampolino e il fondo; in alto è riprodotto il logo ufficiale dei Campionati del Mondo di Sci Nordico 2013. A commento dell'emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Pietro De Godenz, Presidente Nordic Ski Val di Fiemme 2013. L'Ufficio Postale di Cavalese (TN) utilizzerà, il giorno di emissione, l'annullo speciale realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli "Spazio Filatelia" di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it.

Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: mm 30 x 40; formato tracciatura: mm 37 x 46; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: quattro; tiratura due milioni e settecentomila esemplari; foglio: quarantacinque esemplari, valore "€ 38,25".Completano il francobollo la leggenda "Campionati del Mondo di Sci Nordico", la scritta "Italia" e il valore " 0,85".Bozzettista: Gaetano Ieluzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val di Fiemme, il nuovo francobollo dedicato ai Mondiali di sci nordico

TrentoToday è in caricamento