menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto: Newspower

foto: Newspower

Francesco Moser festeggia 66 anni e presenta la terza Moserissima

Presentata a casa Moser la terza edizione della corsa a lui dedicata, nel giorno del suo 66esimo compleanno

Francesco Moser, mito del ciclismo italiano ed orgoglio trentino, ha compiuto 66 anni oggi, lunedì 19 giugno. All tante soddisfazioni sportive e professionali (è il fondatore di un'azienda enologica in Val di Cembra) può aggiungere quella di una corsa ciclistica che da 12 anni si svolge in Trentino e che porta il suo nome. La conferenza stampa di presentazione della Moserissima, inserita nella tre giorni di gare che animeranno la il Bondone e la Valle dei Laghi dal 7 al 9 luglio, è stata presentata oggi a Maso Villa Warth, tenuta di casa Moser. Come detto la Moserissima sarà la seconda tappa della manifestazione, tra la cronometro di Cavedine di venerdì 7 luglio e la Leggendaria Charly Gaul sul Bondone domenica 9.

“Siamo giunti alla terza edizione introducendo un percorso più lungo perché ci sono ciclisti che… se non fanno fatica non sono contenti, interessando l’argine del fiume fino a Salorno. Nessuna regione in quanto a piste ciclabili è come il Trentino. La gara non è competitiva e all’Istituto Agrario ci sarà una salita avvincente, scendendo poi verso Lavis. Annuncio che tra i partecipanti di quest’anno ci sarà anche Giuseppe Saronni, oltre a tanti ex corridori degli anni passati. Appuntamento per venerdì sera per la cena e sabato per la pedalata” ha detto, festante, lo "sceriffo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Il Trentino rimane in zona arancione

  • Cronaca

    Registrati altri 3 decessi e +406 nuovi casi positivi al covid

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento