rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Capitan Forray a Trento per altre due stagioni

"So di non essere un giocatore alla Mitchell, di quelli che ti trascinano segnando tanto. Le squadre però non si fanno solo con le prime punte, ma anche con giocatori come me, che sanno fare il loro mettendo i compagni nelle condizioni per esaltarsi". Un vero capitano

La notizia era nell'aria da un po' ed è stata confermata oggi dalla società bianconera: "capitan" Forray continuerà a guidare l'Aquila Basket in campo per le prossime due stagioni. Il rinnovo è stato firmato oggi, con grande soddisfazione da parte del cestista argentino, ormai di casa a Trento, e della società che si è assicurata un playmaker capace, come dice la parola, di costruire il gioco in campo grazie a doti uniche come pacatezza ed empatia con i compagni di squadra, oltre che con una grande esperienza.

Arrivato a Trento nel 2011 Forray inizierà quindi a fine estate la sua sesta stagione con l'Aquila. Nell'ultima ha totalizzato una media di 5.6 punti, 2.8 rimbalzi e 2.6 assist, 50,6% di tiri dal campo e 37.5% dalla linea dei tre punti, positivo (+0.4) il saldo tra palle recuperate e perse, i punti totali nelle cinque stagioni sono stati 1.447. Dopo la prima avventura in serie A si guarda ora all'EuroCup.

"A Trento sarei voluto rimanere a prescindere dall'Europa, ammetto però che avere questa nuova sfida da affrontare ha fatto aumentare il mio desiderio di restare - ha detto il capitano -. Un desiderio che però è motivato soprattutto dalla possibilità di far parte di una società con idee ben chiare, che mi fa sentire parte importante di un progetto solido e ambizioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitan Forray a Trento per altre due stagioni

TrentoToday è in caricamento