rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza del Duomo

A Trento il Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta: ecco come sarà

Quattro giorni di eventi gratuiti, grandi protagonisti dello sport ma anche allenamenti e, come per il Festival dell'Economia, una libreria in piazza Duomo

E' stato  presentato ufficialmente oggi a Milano nella prestigiosa Sala Buzzati presso la sede di Rcs il Festival dello Sport, che si terrà a Trento nell'autunno 2018. Sarà la prima edizione del festival "rosa" organizzato dalla Gazzettta dello Sport. Erano presenti il presidente del gruppo editoriale, Urbano Cairo ed il direttore del quotidiano rosa, Andrea Monti, insieme ad alcuni protagonisti dello sport nazionale: la leggenda del motociclismo, Giacomo Agostini, la giovane promessa dello sci italiano, Marta Bassino, la sprinter medaglia d'oro paralimpica, Martina Caironi e il promettente atleta trentino di snowboard Mirko Felicetti, in partenza per le olimpiadi.

Festival dello Sport: ecco il programma

Qualche anticipazione è stata fornita alla stampa. Innanzitutto le date del festival, dall11 al 14 ottobre, ed in secondo luogo il titolo: "Il Record". L’intero palinsesto del Festival sarà condotto dalle firme Gazzetta, editorialisti e inviati, giornalisti e giornaliste, con una sfilata di protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, ma anche personaggi istituzionali, tecnici ed esperti, appassionati di sport dal mondo della cultura, dell’arte e dei media.

Non sarà un festival solamente all'aperto. La Provincia ha annunciato di voler aprire per l'occasione,, sale e palazzi non sempre visitabili, in città. Oltre alle conferenze ed  agli incontri ci saranno anche attività sportive  con coach di alto livello. Tutti gli eventi saranno gratuiti. Come per il Festival dell'Economia in piazza Duomo sarà allestita una grande Libreria dove poter consultare e acquistare libri dedicati allo sport, ascoltando dalla viva voce degli autori le ultime novità sul mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trento il Festival dello Sport organizzato dalla Gazzetta: ecco come sarà

TrentoToday è in caricamento