rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Piazza Fiera

Trentino volley: questa sera la festa con i campioni d'Italia a Trento

Vittoria in trasferta, festa in casa: dopo aver alzato la coppa a Modena la Trentino Volley invita tutti i tifosi gialloblu in piazza Fiera, questa sera alle ore 20.00, nel tendone allestito per l'occasione dal Comune. Domani ricevimento ufficiale in Provincia

Trentino Volley campione d'Italia: una vittoria da festeggiare, questa sera a partire dalle ore 20.00 in piazza fiera. Un trionfo in trasferta, una festa in casa: i ragazzi di Stoytchev sfileranno uno ad uno per salutare i tifosi gialloblu ed alzare la coppa a Trento. La festa si terrà all'interno del tendone allestito dal Comune per l'occasione. Domani  invece ci saranno i  festeggiamenti più ufficiali: la squadra è stata infatti invitata al palazzo della provincia per essere ricevuta dal presidente Ugo Rossi e dalla Giunta.

"Un successo davvero straordinario, quello di Trentino Volley, scrivono il presidente della Provincia e l'assessore allo sport, merito di una squadra composta da grandi campioni e da giovani speranze, da uno staff tecnico e da una dirigenza che ha saputo coniugare bilancio e competitività. Senza dimenticare il tifo caldo degli appassionati trentini che durante la stagione non hanno mai smesso di sostenere la squadra. E' una vittoria ottenuta attraverso il lavoro e la caparbietà di una squadra che non molla mai, come dimostra gara 1 della finale scudetto, quando Trento, sotto di due set, ha saputo rimontare e vincere la partita. Non possiamo che esprimere, a nome della comunità trentina, il nostro ringraziamento per questo successo che proietta la nostra terra ai vertici dello sport nazionale. Ancora una volta - scrivono presidente e assessore - il Trentino mette in bacheca un prestigioso trofeo. Una vittoria che, al di là del pur importante fatto agonistico, rappresenta anche un'importante iniezione di fiducia e di energia per l'intero movimento sportivo trentino e pallavolistico in particolare. Simili imprese sono di esempio e di stimolo per tanti ragazzi che vi trovano legittimi motivi di passione ed entusiasmo. Grazie ancora per questa nuova, bella pagina di sport che la pallavolo trentina ha saputo scrivere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino volley: questa sera la festa con i campioni d'Italia a Trento

TrentoToday è in caricamento