rotate-mobile
Sport Pergine Valsugana

Calcio, Mezzocorona e Fersina iniziano gli allenamenti pre campionato

I rotaliani hanno concluso la scorsa stagione a soli due punti dalla zona play off ma hanno visto, durante la pausa estiva, cambiare completamente lo staff. Per la Fersina, invece, si prepara l'esordio assoluto

Anche Mezzocorona e Fersina hanno cominciato a sudare per preparare il loro prossimo campionato di serie D. I rotaliani hanno concluso la scorsa stagione in quinta serie a soli due punti dalla zona play off ma hanno visto, durante la pausa estiva, cambiare completamente non solo la staff dirigenziale ma anche quello tecnico. Hanno infatti salutato la compagnia il mister Stefano De Agostini, accasatosi alla Sambonifacese, e il direttore sportivo Antonio Tormen. 

Al posto del tecnico friulano è stato chiamato una vecchia conoscenza del calcio nostrano, quel Beppe Orsini reduce da una sfortunata esperienza a Brindisi, sua città natale. “Direi che la rosa è, per lo meno sulla carta, abbastanza completa- esordisce proprio Orsini. Sicuramente ci mancano ancora un centrocampista e un attaccante, per quanto riguarda il resto dell’organico, per lo meno sulla carta, dovremo essere a posto. Dico “sulla carta” perché tanti atleti non li conosco bene e per loro saranno ovviamente fondamentali le due prossime settimane di lavoro. Obiettivo stagionale: senza ombra di dubbio la salvezza”. Le amichevoli in programma per i gialloverdi sono le seguenti: oggi pomeriggio sul campo di via Santa Maria, con calcio d’inizio alle ore 17, contro la Primavera del Napoli, martedì 31 a Borgo contro il Modena mentre l’11 agosto sarà la volta della Feltrese.
 
Chi invece si preparerà all’esordio assoluto in serie D è la Fersina del presidente Francesco Peghini. Anche i gialloneri infatti hanno cominciato ieri a sudare agli ordine del tecnico Francesco Cortese: “Saranno giornate importantissime per noi- esordisce il mister artefice della promozione. Vi basti pensare che avremo in prova una decina di giocatori e ovviamente non tutti loro saranno tesserati. In ogni caso fatemi fare un plauso sincero e convinto al nostro presidente che ha svolto un grandissimo lavoro, sono certo che tanti direttori sportivi, magari anche d’esperienza, non sarebbero stati in grado di ottenere i risultati che ha portato a casa Peghini”. Per il momento la Fersina non ha ancora comunicato le amichevoli che disputerà prima del via ufficiale della Coppa Italia. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Mezzocorona e Fersina iniziano gli allenamenti pre campionato

TrentoToday è in caricamento