rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina, 11

Aquila: la favola Eurocup prosegue in semifinale

Con una strepitosa performance di squadra i bianconeri battono l'Olimpia Milano al Forum di Assago 79-92 e si guadagnano un posto tra le prime 4 di Eurocup. Prestazione da birvidi si Sutton (20 punti, 7 rimbalzi e 7 assist) MVP della gara

Una meravigliosa favola quella della Dolomiti Energia, che conquista la semifinale di Eurocup espugnando il Forum di Assago per 79-92. Un'impresa monumentale, quella della squadra di coach Buscaglia, capace di stupire e andare oltre i propri limiti e di compiere l'impresa più eccezionale della sua giovane storia, non accontentandosi di difendere il +10 della gara d'andata. A trascinare il team aquilotto al colpaccio una clamorosa performance di Sutton, che con difesa (3 recuperi), energia (7 rimbalzi) e soluzioni offensive (20 punti e 7 assist!) ha impreziosito una prova corale (Pascolo 17, Forray 10, Wright 13, Lockett 13, Poeta 12) al limite della perfezione. 

"Abbiamo ottenuto una grande vittoria, che ci regala una semifinale che rappresenta un traguardo storico per il club e per tutte le persone che ci lavorano- ha detto Coach Buscaglia a fine match - Siamo stati bravi a giocare senza stare a fare somme e sottrazioni, pensando solo a vincere la gara. Crescendo nel corso del match in post basso, nella difesa sulla palla, e nell'avere pazienza in attacco senza farci prendere dalla fretta e dalla frenesia. Sutton e Lechthaler? Hanno fatto una grandissima gara, mettendo a disposizione le proprie caratteristiche a beneficio del gruppo. Cosa ha svoltato la nostra campagna europea? La vittoria esterna a Nanterre e poi quella a Karsiyaka. Cosa penso di Strasburgo che troveremo in semifinale? Nulla, da domani testa alla sfida con Sassari, per noi sarà una partita da play-off".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquila: la favola Eurocup prosegue in semifinale

TrentoToday è in caricamento