rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Eurocup: la rimonta non riesce, Aquila battuta 75-80 da Bilbao

Non riesce la rimonta in Eurocup alla Dolomiti Energia. La banda di coach Maurizio Buscaglia deve cedere il passo ai baschi del Dominion Bilbao per 75 ad 80. Pascolo e compagni hanno lottato come leoni per 40 minuti sfiorando un'altra storica rimonta

Una Dolomiti Energia pasticciona e confusionaria almeno quanto generosa e determinata non è riuscita nell'impresa di rimontare 16 punti in meno di 7 minuti ai baschi del Dominion Bilbao che hanno strappato la vittoria al Palatrento per 75 ad 80. Tanta l'amarezza a fine match nonostante a due dal termine un canestro di Wright avesse riportato l'Aquila addirittura avanti di uno.
Ovvio il rammarico di coach Buscaglia a fine gara: “Volevamo partire forte ma non ci saremmo aspettati sarebbe stata una partita tranquilla, conoscevamo bene la forza dell’avversario. Il numero delle palle perse e dei rimbalzi difensivi tra secondo e terzo quarto è stato davvero troppo alto, e questo ha compromesso la gara”.
La Dolomiti Energia Trentino rimane prima nel girone insieme agli spagnoli: domenica alle 18.15 si torna al PalaTrento per un'altra partitissima, questa volta contro Openjobmetis Varese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurocup: la rimonta non riesce, Aquila battuta 75-80 da Bilbao

TrentoToday è in caricamento