rotate-mobile
Sport

Le giocatrici dell'Argentario Ester Ivaldo e Caterina Odorizzi conquistano il doppio Bnl

Staccano il biglietto per Roma le trentine che assieme giocheranno il doppio nell'Urbe. Competizione che vedrà in lizza tutte le vincitrici delle tappe regionali. In palio le wild cards per il tabellone ufficiale delle qualificazioni degli internazionali di Roma

Conclusa la kermesse Bnl pre qualificazioni agli Internazionali d’Italia presso lo Sporting Life Center di Vacil. Sedici giorni di competizioni coordinate da Mauro Granzotto e Giuliano Ferro che hanno emesso i seguenti verdetti. Nel doppio Open vittoria di Ester Ivaldo e Caterina Odorizzi compagne di club dell’Argentario di Trento che in due set combattuti 6/4 7/6 hanno vinto l’ultimo incontro contro la giocatrice del Reggio Sofia Antolini accoppiata con Carolina Dibenedetto con tesserà dell’Oltrepo Pavese.

Odorizzi, che ha un ranking da 2.4 nel singolo, è partita da tds n°6, dagli ottavi di finale da dietro è giunta Anna Sturmigh 2.5 in stato di grazia. La sua avversaria le ha provate davvero tutte, riuscendo a farle fare solo quell’incontro che è durato oltre due ore concluso per 5/7 6/7. Anche Ester Ivaldo della stessa classifica e dello stesso club di Cognola è entrata nel draw dagli ottavi e ha ingaggiato una partitona anche qui durata quasi 3 ore di bel gioco. La sua avversaria Elena Covi sebbene di classifica inferiore (2.6) nella stagione invernale ha lavorato parecchio e i risultati si sono visti in campo. Ivaldo ha dovuto ricorrere a tutta la sua esperienza per portare a casa il passaggio del turno ottenuto con 2/6 6/4 6/3. L’incontro successivo è incappata nella vincitrice del torneo che non le ha lasciato scampo. Entrambe sono diventate da subito beniamine del pubblico trevigiano, sia per la loro simpatia che per il loro fair play esibito durante il gioco. In particolare la loro sintonia si è espressa di più nel doppio, dove partite come favorite, nei tre incontri disputati non hanno ceduto nemmeno un set alle loro avversarie.

Non ce l'ha fatta Vittoria Segattini under 16 dell'Ata Trento uscita anche lei al primo turno come la Odorizzi per mano della esplosiva Burato. Nell’Open individuale davanti a tutte Cristiana Ferrando del Park Tennis di Genova che in due set conclusi per 6/2 6/1 ha messo in seconda posizione Elisa Visentin del Rungg di Bolzano. Terzi posti per Valeria Muratori del Sassuolo e per l’under 18 padovana Elisa Cesarina Vincenti della Canottieri. Si è distinta durante la competizione la trevigiana Laura Spataro dell’Eurosporting, che partita dal draw di 3°, ha conseguito ben 7 vittorie prima di arrendersi alla finalista Visentin. Il Draw di 3° categoria è stato vinto da Laura Spataro che in finale si è imposta sulla compagna di club Alice Bertazzon dell’Eurosporting Treviso. Per il singolo di 4° categoria successo di Consuelo Viganò del Trebaseleghe che in due set si è aggiudicata la finale contro Chiara Reginato dell’Arzignano. Per i doppi di 4° categoria le sorelle Enrica e Roberta Bellato della Commodore Academy le concorrenti. Le ultime a resisterle sono state Ester Fant e Laura Croda del Fiori Barp di Belluno.

Il commento Andrea Camarin, club manager dello Sporting Life Center e delegato FITP per la provincia di Treviso: "Sono contento che il Comitato Regionale Veneto abbia scelto Treviso come tappa delle Prequalificazioni femminili degli Internazionali BNL d’Italia, mancavano dal 2019. Sono stati giorni di grande pubblico soprattutto dai quarti di finale dove il meteo soleggiato ci ha permesso di giocare all’aperto sfruttando il campo centrale allestito per l’occasione. Siamo riusciti a creare l’atmosfera dei grandi tornei e offrire alle giocatrici i servizi che si vedono solo nelle manifestazioni internazionali.” “Altri grandi tornei arriveranno a Treviso nei prossimi mesi come le Prequalificazioni del Premier Padel di Roma (torneo internazionale..) dal 19 al 21 maggio con montepremi di 5.000€ e la terza edizione della “Duca di Dolle Sparkling Tennis Cup", torneo di 2° categoria di tennis dal 10 al 21 giugno con montepremi di 7.000€”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giocatrici dell'Argentario Ester Ivaldo e Caterina Odorizzi conquistano il doppio Bnl

TrentoToday è in caricamento