rotate-mobile
Sport via Fersina (località Ghiaie)

La Trentino Volley ha un nuovo capitano: Emanuele Birarelli

La decisione unanime della società: "Per anzianità, qualità umane e importanza all'interno dello spogliatoio, Birarelli era assolutamente il giocatore fra tutti più indicato ad essere il capitano"

Emanuele Birarelli è il nuovo capitano della Trentino Volley. Ad annunciarlo alla squadra l'allenatore Roberto Serniotti, nella mattinata di giovedì 29 agosto, approfittando della presenza al PalaTrento dello stesso giocatore, passato a salutare i compagni prima di tonare a Cavalese con la Nazionale Italiana.

Alla sua settima stagione a Trento, il centrale marchigiano indosserà quindi sulla maglia la fascia più rappresentativa succedendo a Matey Kaziyski.
Birarelli è l’ottavo giocatore a ricoprire questo ruolo nei quattordici anni di attività della Trentino Volley: prima di lui i gradi erano stati vestiti nell’ordine da Francesco Lavorato, Paolo Tofoli, Lorenzo Bernardi, Andrea Sartoretti, Marco Meoni, Nikola Grbic e, appunto, Matey Kaziyski, che fino ad oggi è stato anche il giocatore ad averli rivestiti il maggior numero di volte (194) in partite ufficiali.

“Per anzianità, qualità umane e importanza all’interno dello spogliatoio, Birarelli era assolutamente il giocatore fra tutti più indicato ad essere il capitano” ha spiegato il Presidente Diego Mosna che ha scelto il numero 3 gialloblù di comune accordo con il nuovo allenatore Roberto Serniotti.“La mia speranza è di vederlo quanto prima alzare un trofeo come capitano della Trentino Volley” chiude Mosna.

La parola poi al grande protaginista gialloblu: “Vestire la fascia è un riconoscimento che mi fa particolarmente piacere, ho parlato di questa possibilità recentemente con il Presidente Mosna e l’allenatore Serniotti e li ringrazio per avermi scelto per tale carica. E’ passato tanto tempo da quando ho indossato per la prima volta la maglia della Trentino Volley: ho vissuto qui una fetta consistente della mia vita di giocatore, soprattutto se penso che mi accingo a vivere la settima stagione a Trento. Conosco bene ambiente, Società e pubblico e quindi penso di poter essere un buon capitano; l’obiettivo rispetto al passato non cambia: punterò a ben figurare, cercando di mettere sempre il mio mattoncino per la causa trentina”.

Con l’investitura di capitano, il rapporto fra la Trentino Volley e Birarelli, che della Società di via Trener è già il terzo giocatore per numero di presenze (256) e il quarto bomber (1.864 punti) di sempre, diventa quindi ancora più saldo e significativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Trentino Volley ha un nuovo capitano: Emanuele Birarelli

TrentoToday è in caricamento