rotate-mobile
Sport

Elektra Bonvecchio promuove la Molveno lake running

Elektra Bonvecchio sarà al via della prima edizione della Molveno Lake Running del 25 giugno e promuove a pieni voti l'iniziativa del comitato organizzatore della nuova corsa podistica trentina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Al via della prima Molveno Lake Running di sabato 25 giugno ci sarà anche Elektra Bonvecchio, runner trentina specialista del mezzofondo e del cross che si allena abitualmente sui percorsi della nuova corsa podistica organizzata dall'Asd Molveno, disponibile sulla doppia distanza "long" (20,7 km) e "short" (12 km).

«Il percorso della gara "short" lo utilizzo spesso per i miei allenamenti - spiega Elektra - ormai lo conosco a memoria. È di fatto il giro del Lago di Molveno, un tracciato con qualche saliscendi ma che è molto "corribile". Si adatta a tutti e si addice particolarmente a chi fa gare su strada ed è dotato di una buona velocità di base. Si può spingere, correre: un percorso da ritmi».

Elektra si è recentemente testata anche sul tracciato della "long" di 20,7 km. Come lo ha trovato? «Vista la lunghezza, è ovviamente più impegnativo, ma comunque fattibile per tutti - replica l'atleta trentina -. C'è qualche salita in più, in particolar modo quella che risale il paese nella parte iniziale di gara e quella del Doss del Corno (500 metri circa, ndr). Il dislivello è comunque relativo, attorno ai 400 metri, quindi nulla di impossibile. Nonostante i 20 km non siano la mia abituale distanza di allenamento, ho trovato il percorso veramente bello: è in gran parte su strada sterrata e gli scenari continuano a cambiare. In un contesto di questo tipo, correre diventa ancora più piacevole e si arriva al traguardo quasi senza accorgersene».

Elektra Bonvecchio, dunque, promuove la nuova Molveno Lake Running, che la vedrà tra le attese protagoniste. «Gli organizzatori hanno avuto una bellissima intuizione - conclude Elektra -, anche perché la località si presta molto a un evento di questo tipo. Era da qualche anno che mi dicevo "sarebbe bello sviluppare una gara su questi percorsi e in questo splendido scenario". Ci hanno pensato loro e penso che l'idea sia vincente».

Intanto, proseguono le iscrizioni per l'evento in programma il 25 giugno, con partenza da Piazza Marconi a Molveno alle 16 per la "short" e alle 16.30 per la "long". L'arrivo sarà per entrambe le distanze al centro sportivo.

Chi vorrà garantirsi un pettorale, potrà iscriversi direttamente tramite il sito web della manifestazione www.molveno.it/it/molveno-lake-running-info, ricordando che quella di domani (venerdì 10 giugno) sarà l'ultima giornata utile per accedere alla tariffa agevolata. Le iscrizioni - comprensive di pettorale, pacco gara, assistenza medica, ristori sul percorso e pasta party - avranno un costo per la "long" di 25 euro fino al 10 giugno e di 30 euro dal giorno seguente fino alla chiusura delle iscrizioni, prevista alle ore 20 del 23 giugno. Il costo d'iscrizione alla "short", invece, sarà di 15 euro fino al 10 giugno e di 20 euro dall'11 giugno fino a chiusura (ore 15 del 25 giugno).

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'EVENTO - Al link pubblicato di seguito è disponibile un video di presentazione della Molveno Lake Running: https://www.youtube.com/watch?v=e9PDFF5xTDc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elektra Bonvecchio promuove la Molveno lake running

TrentoToday è in caricamento