rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

ECCELLENZA – Termeno e Comano Terme Fiavè si spartiscono la posta

Termina 1-1 la sfida tra la terza e la quarta forza del campionato

TERMENO – Una prova di sostanza, quella del Comano Terme Fiavè, che nell'ultima giornata del campionato di Eccellenza strappa un punto prezioso sul campo ostico del Termeno di mister Bandera in una sfida giocata a viso aperto da ambedue le squadre. Quella di Termeno è una sfida che poteva aprire scenari interessanti per le due compagini, che si sono spartite la posta in palio dopo novanta minuti di sostanziale equilibrio. Nei primi 45' sono gli ospiti ad avere il pallino del gioco e ad avere le migliori occasioni. Ma è il Termeno, poco prima del quarto d'ora, a portarsi in vantaggio. Calcio di punizione da parte di Greif e palla che colpisce il montante, la ribattuta viene subito intercettata da Sebastiani che di testa e da posizione più che favorevole ha la meglio su Calzà. Il Comano Terme e Fiavè non resta certo alla finestra e prova in tutti i modi a scardinare la retroguardia di casa. Il pareggio, tuttavia, arriva sul finire della prima frazione di gioco. Aidarovski si scatena e va in slalom nella trequarti del Termeno, servendo un assist preziosissimo per Poletti che batte Bordignon e firma il pareggio per i termali.

I secondi 45' sono all'insegna dell'equilibrio in campo. Per la cronaca, la migliore occasione della seconda frazione per i padroni di casa va sui piedi di Rabensteiner, con Calzà che gli dice di no; per i gialloneri, invece, ci prova Dalponte ma anche in quest'occasione è l'estremo difensore avversario a negare il gol.

Termina così la partita con un risultato che accontenta tutti, al netto della occasioni prodotte da una parte e dall'altra. Nulla cambia, dunque, in classifica, con il Termeno terzo a trenta punti. Due in più del Comano Terme e Fiavè, ottimo quarto a quota ventotto.

TERMENO- COMANO TERME E FIAVÈ 1-1

RETI: 13' pt Sebastiani (T), 45' pt Poletti (CF)

TERMENO: Bordignon, Dissertori, Sebastiani, Caldato, Pernstich (1' st Rellich), Rabensteiner, Frotscher, Baldo C., Pfitscher, Greif, Baldo S. (45' st Micheli). All. Bandera

COMANO TERME E FIAVÈ: Calzà, Carli, Raveane (42' st Dallapè), Caliari, Fusari, Fruner, Poletti (20' st Malfer), Sottovia, Dalponte, Ajdarovski, Alouani (30' st Hmaidouch). All. Celia

ARBITRO: Di Muro di Bolzano (Testa D. e Testa C. di Merano)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – Termeno e Comano Terme Fiavè si spartiscono la posta

TrentoToday è in caricamento