rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Eccellenza, Stegona-Anaune si giocherà mercoledì prossimo

Rinviato domenica scorsa per neve, l'incontro si disputerà sul sintetico di Brunico in un periodo fitto d'impegni per i ragazzi di mister Moratti.

BRUNICO - Nel Comunicato Ufficiale odierno, la Federazione ha reso noto il recupero di Stegona-Anaune, match valido per la penultima giornata del campionato di Eccellenza.

L'incontro, inizialmente in programma domenica scorsa, non si è disputato a causa della forte nevicata che non ha permesso lo svolgimento della gara.

Nella giornata di oggi, dunque, è stato deciso il recupero della partita: mercoledì 8 dicembre sul sintetico di Brunico.

La notizia, però, non deve aver fatto tanto piacere alla Società nonesa, attesa ad un vero e proprio tour de force: prima la trasferta di Gardolo per l'ultima partita del girone d'andata, poi la lunga trasferta in Alto Adige, infine la finale provinciale contro il Mori Santo Stefano.

Tre partite in una settimana per i ragazzi di mister Filippo Moratti, che tra Stegona e Gardolo hanno bisogno di punti (e di gol) per cercare di allontanarsi dalle acque bollenti della classifica, senza dimenticare ovviamente l'inedita finale contro i Tricolori. A Lavis andrà in scena l'ultimo atto della Coppa Italia Provinciale, ma prima, per i nonesi, ci sarà da concludere al meglio il 2021 in campionato.

Dove i gialloblù sono a pari punti con lo Stegona, il che aggiunge altro pathos alla sfida di mercoledì prossimo. Diciannove le lunghezze in classifica delle due formazioni, con la differenza reti che pende a favore dell'Anaune (+0), al contrario del passivo dello Stegona (-6).

Le squadre sono chiamate al pronto riscatto: lo Stegona non vince dalla trasferta contro il Maia Alta (2-3 il risultato finale), mentre l'Anaune dallo 0-1 in trasferta di Dro.

In quello che sarà il recupero della sedicesima giornata del massimo campionato regionale, le due squadre sono avvisate: servono i tre punti per raddrizzare il proprio campionato. Del resto, le zone calde della classifica distano solamente due punti, col Mori Santo Stefano pronto ad approfittarne.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Stegona-Anaune si giocherà mercoledì prossimo

TrentoToday è in caricamento