rotate-mobile
Sport

ECCELLENZA – Mori, si riparte da Colpo

Rosa rinnovata, nuovo allenatore. I lagarini ripartono nel segno della novità

MORI – Il Mori Santo Stefano riparte nel segno della novità. Certo, dopo un’annata deludente come quella passata, non potevano esserci premesse diverse. Il quattordicesimo posto maturato negli ultimi mesi ha convinto la dirigenza tricolore ad apportare qualche aggiustamento. O rinnovamento, che dir si voglia. Sta di fatto che quello che vedremo al Comunale sarà un nuovo Mori, che affronterà il campionato di Eccellenza con un nuovo piglio.

PANCHINA - Le novità partono dalla panchina: un moriano per il Mori. Sarà Mirko Colpo il nuovo tecnico del Mori. L’ex centrocampista di Dro, Sacco San Giorgio, Trento, Alense e Mori ha preso il posto di Zoller, dopo aver guidato i Giovanissimi Under 15 Elite alla vittoria del torneo provinciale. L’aria, a Mori, dopo un anno piuttosto sottotono, è migliorata “di Colpo”. «C'è tantissima voglia di fare le cose per bene e, soprattutto, si respira grande entusiasmo in tutto l'ambiente» ha spiegato il neo allenatore nei suoi primi giorni da mister del Mori. «Ci aspetta una stagione molto dura e un campionato davvero equilibrato, ma il gruppo è ambizioso e voglioso di riscattarsi dopo un'annata sotto le aspettative. Obiettivi? Anzitutto mantenere la categoria, ma con l'intento di migliorare il piazzamento della scorsa stagione e toglierci più soddisfazioni possibili. Personalmente sono deciso e sereno, ma non mi sento di fare un salto nel vuoto anche se inevitabilmente qualche difficoltà la incontreremo lungo il nostro cammino e dovremo essere pronti a reagire in modo positivo. Sono molto legato al Mori, società in cui sono cresciuto e nella quale ho vestito a lungo il ruolo di capitano, e non potevo rinunciare a questa possibilità. Come giocherà il nuovo Mori? Ci mancano un paio di tasselli nella rosa, quindi è ancora presto per dirlo». I numeri in campo di Mirko Colpo non mentono. Tuttavia, l’entusiasmo non deve mascherare l’arduo compito del neo tecnico lagarino. In Eccellenza le trentine faticano, e servirà il miglior Mori possibile per mantenere il posto tra le grandi della regione.

MERCATO - La società, in tal senso, si è mossa per colmare le lacune della rosa. In attacco è arrivato Luca Rella, classe ’97, che dopo l’Alense, la Virtus Trento, la Rotaliana e la ViPo Trento sbarca a Mori. È tornato, invece, Federico Scremin. Proveniente anche lui dalla ViPo Trento e cresciuto nella Sacra Famiglia, Scremin ha vestito la maglia del Mori nei Giovanissimi e negli Allievi e ha guidato la risalita del Rovereto dalla Seconda Categoria. Per assicurarsi qualche gol in più, il Mori si è assicurato Kevin Marchione. Scuola Chievo, la punta comincerà la sua quarta avventura con i colori del Mori. L’anno scorso è stato di gran lunga il migliore dell’Arco, con ben 15 gol in 28 partite.
Dalla Benacense, è arrivato Salah Eddine El Bouazzaoui, che ha deciso di sposare il progetto Mori e di giocare nuovamente in Eccellenza dopo le parentesi con le maglie di Arco e Calciochiese.

CONFERME - Quanto ai confermati, Cristian Pozza (228 presenze in carriera) affronterà la stagione numero dieci tra le fila della Prima Squadra. Anche il portiere gardesano Bonomi sarà al centro del nuovo Mori, dopo aver difeso i pali nel corso della passata stagione. In cabina di regia non mancherà Andrea Libera, al nono anno in maglia tricolore, così come Igor Dossi e Nicola Cescatti sulle fasce. In difesa, fiducia rinnovata a Luca Candio e a Simone Dal Fiume. In attacco, Colpo potrà contare anche su Daniel Pedrotti.
Qualche promozione tra gli under, con Andrea Ambrosi (portiere), Zakaria Marzak (terzino destro), Leo Benedetti (difensore centrale) e Kevin Chizzola (centrocampista) che faranno parte della rosa della Prima Squadra.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – Mori, si riparte da Colpo

TrentoToday è in caricamento