rotate-mobile
Sport

ECCELLENZA – Il punto sul mercato. Pochi i colpi messi a segno dalle squadre

Le squadre torneranno in campo a fine gennaio salvo imprevisti legati alla pandemia

TRENTO – Pochi soldi, pochi innesti. Si può sintetizzare così il mercato invernale delle diciotto squadre d'Eccellenza, attualmente ai box per la pausa invernale dopo il girone d'andata.

Continuità e, se necessario, uno o due innesti per puntellare la rosa. Questa la filosofia di molte delle formazioni impegnate nel massimo campionato regionale.

C'è chi ha deciso di lasciare tutto immutato, come nel caso di Termeno, Comano Terme e Fiavè e Brixen.

Altri invece hanno apportato modifiche importanti alla squadra. Il Maia Alta, per esempio, ha portato a Merano una vecchia conoscenza dalle parti di Bolzano. Younes Jamai, ex giocatore di Virtus Bolzano e Sudtirol si è unito alla formazione biancoblù, così come Florian Leka, prodotto del Settore Giovanile del Sudtirol.

La Rotaliana non è stata da meno. Tre i nuovi acquisti della squadra di mister Libanoro, che andrà alla caccia di un'importante salvezza. È tornato Matteo Zentil, dopo la parentesi al Mezzocorona. Comai sarà un nuovo ricambio nella zona mediana del campo, mentre dall'Appiano è arrivato Simone Chiarello.

Due, e tutti “under” gli acquisti del Gardolo, che dalla Primavera del Trento ha prelevato Lubrano e Ciovnicu, entrambi classe 2004.

Anche l'Anaune ha puntellato la rosa con due nuovi acquisti, che rispondono ai nomi di Kumrija, esterno offensivo, e di Souza, portiere ex Dro.

Il Dro Alto Garda, invece, persi Souza, Nasso, Schonsberg, Rahmani e Nunez Mastroianni, ha acquistato Franco Nicolini dal Monticelli Calcio.

Il Lavis, invece, ha perso Forcinella (svincolato), ma potrà contare su Ceccarini e su Jahic. Un colpo per il San Paolo, che si è assicurato il cartellino dell'inattivo Raoul D'Amico, mentre la rosa dello Stegona è stata rimpolpata con gli acquisti di Ferdigg e Appenbichler.

Nessuna notizia in entrata per il San Giorgio, mentre la capolista Virtus Bolzano ha salutato il centrale argentino Cristian Tissone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – Il punto sul mercato. Pochi i colpi messi a segno dalle squadre

TrentoToday è in caricamento