rotate-mobile
Sport

ECCELLENZA FEMMINILE – Südtirol, vittoria all’inglese nel derby

Neugries battuto per 2-0

BOLZANO - Nella decima giornata del girone d’andata del campionato regionale di Eccellenza femminile l’FCS Women vince per 2-0 il derby con il Neugries e procede la corsa solitaria in vetta alla graduatoria con tanto di imbattibilità e con un ruolino di marcia di 9 vittorie e un pareggio con 37 reti all’attivo e appena 2 al passivo. Le biancorosse di mister Castellaneta conservano 5 punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, l’Azzurra San Bartolomeo, impostasi in casa per 4-3 al Brixen e sull’Isera, che ha battuto il Rifiano (7-0).

 Nel derby, le biancorosse hanno disputato una buona partita, prendendo in mano le redini del gioco fin dalle prime battute. Dopo un quarto d'ora la gara si è sbloccata: grande azione di Markart con Rieder pronta a spingere la palla in rete da pochi passi. Poi il gol annullato a Fischer, la grande parata del portiere ospite che ha negato a Prearo la gioia del raddoppio respingendo un gran tiro diretto all'incrocio dei pali.
Nella ripresa altre grandi parate dell’estremo difensore ospite, alcuni salvataggi in extremis e l'imprecisione delle punte hanno mantenuti il risultato in bilico quasi fino allo scadere. A chiudere i conti ci ha pensato Prearo con un preciso destro all'angolino.

Formazione FC Südtirol:
Holzer, Maloku, Bauer (90’ Kiener), Schwienbacher (62’ Cainelli), Ladstätter, Moio, Rieder (85’ Huber), Santin, Fischer (66’ Quadrio), Prearo, Markart (90’ Pizzini).

Sabato prossimo, a Laives, in casa del Voran Leifers, l’ultima partita del girone di andata.

Fonte: fc sudtirol

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA FEMMINILE – Südtirol, vittoria all’inglese nel derby

TrentoToday è in caricamento