rotate-mobile
Sport

ECCELLENZA FEMMINILE – Südtirol forza sei contro il Rifiano

Diciassettesimo successo in diciannove partite per le biancorosse

La formazione dell’FCS Women procede a vele spiegate nel campionato regionale di Eccellenza. Le imbattute biancorosse conquistano nel 19esimo turno il successo numero 17, battendo per 6-0 il Rifiano in trasferta e mantengono il primato con 5 punti di vantaggio in classifica nei confronti della più immediata inseguitrice, l’Isera (1-0 in casa con il Val Pusteria) a tre turni dal termine.
Le ragazze dell’FCS giocano una partita dai due volti a Rifiano. Primo tempo sotto ritmo e con poca intensità, secondo tempo da squadra vera. Nella prima frazione Prearo sblocca la gara dopo una bellissima imbucata di Rieder, poco dopo la stessa Rieder guadagna un rigore, che Prearo calcia a lato.
Nella ripresa sale in cattedra la regista difensiva Ladstätter che realizza il quinto e sesto gol stagionale personale. Il primo sugli sviluppi di un angolo, il secondo con un perfetto impatto al volo su punizione di Schwienbacher. Prima del secondo gol del difensore, era stata Maloku su angolo di Santin ad arrotondare il risultato. Nel finale prima Dorfmann su passaggio perfetto di Markart e poi Markart su assist di Maloku chiudono i conti.
Domenica prossima partita casalinga con il Brixen che potrebbe essere decisiva per le biancorosse.


Lo schieramento dell’FC Südtirol: Holzer, Maloku, Bauer (70’ Messner), Moio, Ladstätter, Dorfmann, Rieder (46’ Markart), Santin, Fischer (46’ Costisella), Prearo (65’ Zulian), Klammsteiner (46’ Schwienbacher).

Fonte: fc sudtirol

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA FEMMINILE – Südtirol forza sei contro il Rifiano

TrentoToday è in caricamento