rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport

ECCELLENZA – Coppa Italia: tris Virtus Bolzano, è festa contro il Mori. 3-2 a Laives

I giocatori di mister Sebastiani battono i lagarini nella finale regionale

LAIVES – La Virtus Bolzano, dopo il titolo di campione d'inverno nel massimo campionato regionale, batte il Mori Santo Stefano nella finale di Coppa Italia regionale. 3-2 il risultato finale per i bolzanini, con le cinque reti dell'incontro tutte messe a segno nei 45' di gioco. Tante le assenze nei due schieramenti, con i bolzanini ad avere il pallino del gioco. Al 20' Osorio e compagni trovano il gol. Pozza perde un pallone sanguinoso e spiana la strada a Timpone che non può far altro che superare Bonomi. Il Mori prova a reagire ma subisce il raddoppio in ripartenza, con Osorio che sigla il gol del 2-0. Sembra una partita in discesa per la Virtus, ma il Mori vende cara la pelle e riapre il match con un colpo di testa vincente da parte di Dal Fiume. Il Mori ritrova smalto e trova addirittura il pari, con Pezzato che risolve una mischia dopo un corner per i Tricolori. Prima dell'intervallo, però, arriva il gol partita. Libera perde palla e Osorio lascia partire una conclusione sulla quale Bonomi nulla può.

Nella ripresa i ritmi vanno leggermente in calando con la formazione bolzanina a rendersi più pericolosa. I ragazzi di Sebastiani, dopo qualche tentativo a vuoto nella trequarti ospite, gestiscono il vantaggio fino alla fine del match.

A nulla è bastata l'ennesima rimonta del Mori in una partita di Coppa, come quella contro l'Anaune Val Di Non nella finale provinciale.

Virtus Bolzano - Mori Santo Stefano 3-2
RETI: 17’ pt Timpone (V), 19’ pt Osorio (V), 34’ pt Dal Fiume (M), 40’ pt Pezzato (M), 45’ pt Osorio (V)
VIRTUS BOLZANO: Hleihil, Kicaj, Forti, Osorio, Timpone, Bedin, Bussi, Tissone, Bounou, Kuka, Mlakar. All. Sebastiani
MORI SANTO STEFANO: Bonomi, Pozza, Carotta (21’ pt Benedetti L.), Dal Fiume (33’ st Bolognani), Libera, Cescatti, Pedrotti, Dossi (36’ st Benedetti M.), Passerini (14’ st Fiora), Fiorini, Pezzato. All. Zoller
ARBITRO: Pandini di Bolzano (Santini di Arco Riva e D’Alterio di Trento)
NOTE: espulso al 48' st Pezzato (M)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – Coppa Italia: tris Virtus Bolzano, è festa contro il Mori. 3-2 a Laives

TrentoToday è in caricamento