rotate-mobile
Sport

ECCELLENZA – Arco, parla mister Zasa: “Ripartiamo dalle ultime partite”

L'allenatore dei gialloblù ha analizzato così il girone d'andata della sua squadra

ARCO - Mister Paolo Zasa ha commentato il campionato del suo Arco fino alla pausa invernale.

Mister, un primo bilancio di quello che è stato il girone d'andata.

“Siamo partiti abbastanza bene per poi avere un grosso calo di corrente a metà percorso. Abbiamo fatto delle partite in cui abbiamo raccolto poco e niente. Siamo una squadra giovane, che deve lottare per la salvezza, detto questo mi aspettavo di fare un po' meglio visto la partenza che abbiamo fatto. Ci siamo ripresi sotto il punto di vista del gioco e abbiamo anche ottenuto poco per quello che abbiamo creato. Spero anche che ci siano meno infortuni e che non manchino i giocatori d'esperienza. Dobbiamo ripartire dalle ultime partite”.

La lotta salvezza è aperta, si aspettava una classifica così corta?

“Me l'aspettavo. Spendo due parole sul Comano Terme e Fiavè, che è un'ottima squadra con un ottimo allenatore che può comportarsi da vera e propria mina vagante”

Che cosa salva di questi ultimi mesi e su cosa bisognerà lavorare di più?

“Negli ultimi mesi abbiamo trovato un assetto che ci ha permesso di fare delle partite con quilibri importanti. Nelle partite dove non abbiamo fatto punti eravamo piuttosto vulnerabili, abbiamo preso gol piuttosto facilmente e ci mancava quel qualcosa in più che ci avrebbe fruttato qualche punticino extra. Nelle ultime partite, però, la musica è cambiata. Abbiamo creato molto e raccolto poco, penso che ci sia mancata soprattutto un po' più di cattiveria sotto porta. Voglio però guardare le cose in modo positivo e costruttivo: nelle ultime partite abbiamo fatto bene. Spero che ci siano anche meno infortuni”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – Arco, parla mister Zasa: “Ripartiamo dalle ultime partite”

TrentoToday è in caricamento