rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Sport

ECCELLENZA – 22° giornata: il Mori sbanca Cles, Vipo bloccata sul pari

Lana e Stegona si dividono la posta, il San Paolo passa di misura

Nelle partite della 22° giornata di Eccellenza, da segnalare in primis la vittoria della capolista Mori, che sale a quota 47 punti, 4 in più del Lavis, sul campo dell’Anaune. I lagarini hanno legittimato i tre punti con una buonissima prestazione, condita dalla doppietta di Molina che ha lanciato i tricolori verso la quattordicesima vittoria stagionale. È bastato un gol per tempo: al 40’ su rigore, dopo un fallo di Badjan su Bortolotti e poi al 20’ della ripresa, di testa, su cross di Cescatti.
A Cortaccia Strada del Vino e ViPo Trento si spartiscono la posta con una rete per parte. Il punto maturato sul campo è servito senza dubbio di più ai collinari, bravi a riprendere la partita dopo lo svantaggio al 29’ della prima frazione, con la firma di Bertoldi su calcio di rigore. La formazione di Girardi, infatti, ha attaccato a testa bassa finchè, al 33’ Compaore sfrutta un piazzato di Francescon e insacca nel cuore dell’area di casa.

Il Lana pareggia per 1-1 contro lo Stegona. Una partita equilibrata, quella di Merano, aperta da Basile al 13’ con una pregevole punizione all’incrocio poi, alla mezz’ora della ripresa, un colpo di testa preciso di Julian Bacher mette la parola “fine” alle ostilità.
A Maso Ronco il San Paolo batte di misura il Brixen e continua la sua risalita verso la salvezza. Il match è aperto da un tap-in vincente di Hofer, per i padroni di casa. Al 33’ della ripresa il pari di Sanna, poi Hofer si ripete con un bel pallonetto di testa.
Bozner e Maia Alta danno vita a una partita spumeggiante, al termine della quale sono i meranesi a festeggiare. Apre En Naimi al 24’, poi Gruber pareggia per gli ospiti. Tessaro riporta in vantaggio gli arancioneri, poi Unterthurner e Ghiotti trovano velocemente i due gol che regalano la vittoria alla squadra di Toccoli.
Al Mario Lona di Lavis, il big match tra i rossoblù e il Rovereto finisce nelle mani dei padroni di casa. A fine primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con Pancheri, poi Festi pareggia direttamente da calcio di punizione. Allo scadere l’episodio che cambia la partita: assist di Dsiri per Barbetti, che sembra controllare di mano e calcia senza lasciar scampo al portiere bianconero.
L’incontro di Ponte Arche tra Comano Fiavè e Termeno termina a favore dei bianconeri. Ajdarovski apre con un tiro da fuori e Malfer raddoppia su rigore, poi gli ospiti si scatenano e Greif segna una tripletta che consegna i tre punti alla squadra di Bandera.
Il San Giorgio non lascia scampo all’Arco. Basta un gol per tempo ai rossoneri: nel primo tempo ci pensa Hysomemaj con un tocco da distanza ravvicinata, poi Priller raddoppia a inizio ripresa approfittando di un errore di Cazzolli.

RISULTATI E MARCATORI

COMANO FIAVE’ – TERMENO 2-3

5’pt Ajdarovski (C), 30’ pt Malfer (C), 37’ pt, 15’ st e 40’ st Greif (T)

LAVIS – ROVERETO 2-1

47’ pt Pancheri (L), 14’ st Festi (R), 51’ st Barbetti (L)

BOZNER – MAIA ALTA 2-3

24’ pt En Naimi (B), 15’ st Gruber (M), 25’ st Tessaro (B), 33’ st Unterthurner (M), 34’ st Ghiotti E. (M)

SAN GIORGIO – ARCO 2-0

37’ pt Hysomemaj, 4’ st Priller

ANAUNE – MORI S.S. 0-2

40’pt e 20’st Molina (M)

STRADA DEL VINO – VIPO TRENTO 1-1

30’ st rig. Bertoldi (S), 33’ st Compaore (V)

LANA – STEGONA 1-1

13’ st Basile (L), 30’ st Bacher J. (S)

SAN PAOLO – BRIXEN 2-1

5’pt e 45’ st Hofer (S), 35’ st Sanna (B)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECCELLENZA – 22° giornata: il Mori sbanca Cles, Vipo bloccata sul pari

TrentoToday è in caricamento