rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Incontenibile Lighty: la Dolomiti Energia batte 84-68 Varese

I bianconeri, capaci di perdere solo 5 palloni in 40 minuti, tornano al successo con 34 dell'esterno ex Asvel: bene anche Baldi Rossi (12) e un chirurgico Flaccadori (10 tutti importanti)

Trascinata da un David Lighty in serata di grazia (34), una Dolomiti Energia aggressiva ma lucida batte con pieno merito per 84-68 una Openjobmetis Varese soffocata dalla pressione difensiva dei trentini (23 perse), e incapace di mettere in difficoltà la circolazione di palla di Forray e compagni, bravi come non mai a trattare bene il pallone in attacco (sole 5 perse).

A poco sono servite agli ospiti le superbe prestazioni individuali del nuovo acquisto Dominique Johnson, 20 punti con 6/10 dall'arco, e del totem O. D. Anosike, che approfittando dell'assenza di Jefferson ha fatto la voce grossa nel pitturato (16 punti e 12 rimbalzi): troppo attenta e concentrata è infatti parsa Trento sui due lati del campo, con le soluzioni spalle a canestro di Baldi Rossi (12) e le fiammate di talento di Flaccadori (10) ad alimentare il fuoco del proprio attacco durante le rare pause di Lighty (sopra l'abbraccio riservatogli dai compagni a fine partita nella foto di Montigiani). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontenibile Lighty: la Dolomiti Energia batte 84-68 Varese

TrentoToday è in caricamento