rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Basket, l'Aquila gioca in casa con Capo d'Orlando, Milano e Verona

Terza edizione del Memorial Gianni Brusinelli, trofeo dedicato alla memoria di uno dei padri fondatori di Aquila Basket. Fra gli spettatori sono stati invitati un centinaio di migranti richiedenti asilo

Dopo un tour precampionato che ha visto la Dolomiti Energia Trentino impegnata a Riva del Garda, Carisolo, Brunico e Rovereto, sabato 19 settembre la squadra allenata da Maurizio Buscaglia potrà esordire sul parquet del casa del PalaTrento. L'occasione sarà fornita dalla terza edizione del Memorial Gianni Brusinelli, trofeo dedicato alla memoria di uno dei padri fondatori di Aquila Basket. Fra gli spettatori sono stati invitati un centinaio di migranti richiedenti asilo.

In campo, oltre alla presenza della Betaland Capo d'Orlando, formazione a cui sono legati alcuni dei più bei ricordi della corsa alla promozione in serie A dei bianconeri, parteciperanno al torneo l'EA7 Emporio Armani Milano e la Tezenis Verona, nelle cui file militerà l'ex aquilotto Marco Spanghero. Domenica 20 sono in programma le finali del torneo, con gara valida per l'assegnazione del terzo posto a partire dalle 15 e match finale alle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Aquila gioca in casa con Capo d'Orlando, Milano e Verona

TrentoToday è in caricamento