rotate-mobile
Sport Canazei

Il trofeo "Topolino" si farà anche senza Disney: cambia solamente il nome

Dopo l'addio della Disney, per ragioni di sicurezza internazionale, gli organizzatori annunciano che la manifestazione, almeno quella fiemmese del fondo si farà. Nuovo sponsor: la multinazionale Kinder

La trentaquattresima edizione di quello che fino a ieri si chiamava Trofeo Topolino sci di fondo si farà il 21 e 22 gennaio prossimi, con un nuovo nome, Skiri Trophy XCountry, mantenendo però immutate le radici di una manifestazione che ha portato nel corso degli anni migliaia di giovani fondisti a competere sulle nevi della Val di Fiemme (TN), ergendoli in più di un’occasione ad astri nascenti del panorama fondistico nazionale ed internazionale. La notizia, ripresa dall'agenzia giornalistica Newspower, è stata data oggi pomeriggio dagli organizzatori del G. S. Castello, dopo l'abbandono della Walt Disney Company che ha ritirato il marchio nei giorni scorsi.

La decisione del colosso dell'animazione è motivata da ragioni di sicurezza internazionale. Ciò non spaventa gli organizzatori che, come detto, danno appuntamento ai giovani sciatori di oltre 30 nazioni il 21 e 22 gennaio in Val di Fiemme. “Abbiamo ricevuto tantissime telefonate per avere rassicurazioni che la gara si sarebbe fatta. I nostri volontari, i nostri partner commerciali ed istituzionali hanno confermato di essere al nostro fianco per lo “Skiri Trophy XCountry” ha detto il presidente Alberto Nones. A parte il nome tutto rimarrà invariato. Il nuovo partner è la multinazionale Kinder. Resta da vedere cosa ne sarà della parte di sci alpino, anch'essa legata al marchio "Topolino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trofeo "Topolino" si farà anche senza Disney: cambia solamente il nome

TrentoToday è in caricamento