rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Belgorod eliminato, la Diatec vola alle final four di Champions

In Russia i ragazzi di Stoytchev vincono il ritorno al tie-break ed ora attendono l'avversario della semifinale di sabato 16 aprile tra Ankara-Lube e Belchatow-Kazan

A quattro anni di distanza dall’ultima volta, la Trentino Diatec riconquista l’accesso alla Final Four di CEV Champions League. La qualificazione all’atto conclusivo del massimo torneo continentale, che si disputerà a Cracovia (Polonia) fra il 16 e 17 aprile, è stata ottenuta superando di nuovo i russi del Belgorod. Dopo lo squillante 3-0 ottenuto giovedì scorso, i Campioni d’Italia hanno quindi ottenuto il bis stavolta al tie break, legittimando a tutti gli effetti la propria presenza fra le quattro formazioni più forti d’Europa.

Con un approccio deciso, Giannelli e compagni hanno sorpreso nel primo set gli avversari e poi sono stati in grado di contenere il loro prepotente ritorno chiudendo il discorso qualificazione già nel terzo set, grazie ad un doppio assolo dell’italo-russo Antonov. Sul 2-1 in proprio favore, i tricolori hanno poi trovato le forze per vincere con un assetto inedito anche il tie break, a cui il Belgorod li aveva trascinati assicurandosi il quarto periodo.

Per conoscere il nome dell’avversario da sfidare nella semifinale di sabato 16 aprile bisognerà però attendere lo svolgimento delle ultime due gare del doppio turno (Ankara-Lube e Belchatow-Kazan), ma intanto la squadra di Stoytchev si gode un risultato tanto storico quanto inaspettato e la bella prestazione sfoderata allo Sports Palace Cosmos.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belgorod eliminato, la Diatec vola alle final four di Champions

TrentoToday è in caricamento