rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Diatec ancora campione d'Italia

Due scudetti in un anno: succede alla trentino Volley che dopo il titolo nazionale conquistato dalla prima squadra ha anche vinto la finale tricolore contro Treviso con la formazione under 19 che si conferma così al vertice della pallavolo giovanile italiana per il secondo anno

La Trentino Volley ancora Campione d'Italia: dopo lo scudetto vinto dalla squadra di Stoytchev in serie A la seconda soddisfazione arriva dalla squadra under 19 del club trentino che a Montegrotto Terme ha conquistato in titolo nazionale. Il team allenato da Francesco Conci, Luca Baratto ed Antonio Albergati è il più forte d’Italia a livello giovanile e si conferma tale per il secondo anno consecutivo, battendo con un secco 3-0 la giovanile di Treviso.  Per la Trentino Volley si tratta del decimo titolo nazionale raccolto dal Settore Giovanile, il secondo in questa singola stagione che potrà regalare ulteriori soddisfazioni già nel prossimo weekend con la Finale Nazionale Under 17.

La finale tricolore disputata questa mattina è stata il sesto 3-0 su sette partite disputate nei quattro giorni di torneo in Veneto è arrivato quindi con una prestazione quasi perfetta fra muro (7 block) e attacco (51% di squadra), ben accompagnata dalla solita efficienza in difesa e a tratti anche da una buona battuta (5 ace). Nell’ottima partita generale, a brillare più di tutti è stato ancora una volta il centrale Gianluca Galassi: il capitano della Nazionale Pre-Juniores ha bissato il titolo di mvp già vinto lo scorso anno nella stessa finale, realizzando 11 punti (meglio di lui solo capitan Cristofaletti e Cavuto con 12) con l’89% in primo tempo e 3 muri. Un riconoscimento anche per Carlo De Angelis, quale miglior libero del torneo.

La rosa della Diatec Trentino Volley Under 19 Campione d’Italia 2015: palleggiatori: Pierpaolo D'Odorico e Andrea Hueller; opposti: Mirco Cristofaletti e Davide Dalla Torre; schiacciatori: Oreste Cavuto, Gianluca Loglisci, Riccardo Mazzon e Andrea Tomasi; centrali: Lorenzo Codarin, Gianluca Galassi e Gianmarco Gasperi; libero: Carlo De Angelis. Allenatori: Francesco Conci, Antonio Albergati e Luca Baratto; fisioterapista: Daniele Dalsass; medico: Francesco Mattedi; dirigente accompagnatore: Florian Kushi, scoutman Mattia Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diatec ancora campione d'Italia

TrentoToday è in caricamento