rotate-mobile
Sport

Diatec vince ancora in casa: 3-0 contro Molfetta

Due set molto combattuti, ma vinti dalla squadra di casa, poi la corsa verso la vittoria definitiva al terzo set. Al Palatrento la Trentino Volley vince il match contro Molfetta. E domani si vola in Turchia

La Diatec Trentino vince ancora al Palatrento, battuta 3-0 la neopromossa in serie A1 Experivia Molfetta. Rientrato Suxho come palleggiatore (in panchina Sintini) opposto a Sokolov. I primi due set sono stati un gioco a rincorresri tra le due formazioni anche se in entrambi l'ha spuntata la Diatec, mentre nel terzo set la Trentino si è posta da subito in vantaggio volando verso il finale del match. 

“Siamo stati bravi a fare la differenza nella parte finale di primo e secondo parziale e questo mi è piaciuto molto – ha dichiarato l’allenatore della Diatec Trentino Roberto Serniotti al termine della gara - . Fra le ultime squadre affrontate, Molfetta è stata sicuramente quella che ci ha messo più in difficoltà ma abbiamo risolto il compito tenendo la giusta concentrazione nei momenti importanti della gara. Non è stata una partita perfetta, ma riusciamo a trovare le soluzioni necessarie ai problemi che gli avversari via via ci presentano. Stasera era importante rioffrire a Suxho la possibilità di giocare perché era da una settimana che non vedeva il campo; Donald ha fatto la sua parte come d’altronde in passato l’aveva fatta Sintini. Tutto è più semplice con due alzatori di questo livello e personalità”.

La squadra partirà già domattina alla volta della Turchia, dove mercoledì 6 novembre alle ore 17.30 affronterà ad Izmir i padroni di casa dell’Arkas nell’ultimo turno del girone d’andata della Pool D di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Domenica 10, sempre al Palatrento, andrà in scena la sfida contro Macerata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diatec vince ancora in casa: 3-0 contro Molfetta

TrentoToday è in caricamento