rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Oltrefersina / Via Fersina, 11

La Diatec si inchina a Modena, stagione finita

I canarini vincono anche la gara 5 e passano in finale contro il Perugia. Stoytchev: "Perdere il primo set è stato decisivo. Modena avanti con merito ma i ragazzi hanno dato sempre il 100%"

E' svanito in casa, tra le mura amiche del Palatrento il sogno della finale scudetto per la Trentino Volley. Dopo un primo set combattutissimo ma vinto da Modena, Trento si è aggiudicata il secondo, con una prestazione maiuscola di Kaziyski. Ma nel terzo Modena, trascinata da Vettori, Ngapeth e Lucas, ha ritrovato tutta l'esplosività del proprio attacco, chiudendo l'incontro in proprio favore ed eliminando la Diatec Trentino.

"L’epilogo del primo set penso sia stato decisivo per il risultato finale; avanti 21-17 mostrando un buon muro non siamo riusciti a chiudere il parziale in nostro favore e da lì in poi la partita si è complicata decisamente perché abbiamo sicuramente perso la spinta adrenalinica e motivazionale che un successo di quel tipo ci avrebbe offerto – ha dichiarato l’allenatore della Diatec Trentino Radostin Stoytchev al termine di gara 4 -  . Abbiamo infatti avuto energie psico-fisiche per reggere il loro ritmo per un altro set ancora, poi Modena ha preso il sopravvento in tutti i fondamentali e non abbiamo più avuto possibilità di lottare alla pari. Ad ogni modo sono contento di come si siano impegnati i ragazzi durante tutta la stagione. Sono convinto che abbiamo sempre dato il 100%. È vero che abbiamo sofferto qualche infortunio di troppo ma ciò non deve essere una scusante: Modena ha passato il turno con merito”.

Gara 1 di finale scudetto si giocherà Domenica 1° maggio a Modena (ore 18.15). Gara 2 Giovedì 5 Maggio 2016 Ore 20:15 Sir Safety Conad Perugia - DHL Modena; Gara 3 - Domenica 8 Maggio 2016 Ore 17:30 DHL Modena - Sir Safety Conad Perugia; Gara 4 eventuale Giovedì 12 Maggio 2016 Ore 20:40 Sir Safety Conad Perugia - DHL Modena; Gara 5 eventuale - Domenica 15 Maggio 2016 Ore 17:30 DHL Modena - Sir Safety Conad Perugia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Diatec si inchina a Modena, stagione finita

TrentoToday è in caricamento