rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Champions, sfuma per un soffio il sogno europeo della Diatec

I trentini si fermano ad un passo da una storica impresa. Dal 2-0 al 2-3 con un Kazan stellare. I russi vincono la 4° Champions League

Si ferma ad un passo dal titolo europeo il cammino della Trentino Diatec. Dopo la straordinaria semifinale tutta italiana con la Cucine Lube Civitanova, i ragazzi d Rado Stoytchev nella finalissima hanno dovuto piegarsi allo Zenit Kazan. Nonostante l’ottimo avvio di gara, con i trentini prepotentemente in vantaggio nei primi due parziali, la corazzata russa, già campione in carica, rimonta fino ad allungare il match al tie break, dove chiuderà dopo un punto a punto mozzafiato 15-13, conquistando così il suo quarto trofeo di sempre, il secondo consecutivo.

Una finale amara per la Trentino Diatec (vincitrice nel 2009, 2010 e 2011) che ha visto sfuggire per un soffio il quarto titolo europeo. “Complimenti al Kazan perché ha meritato di vincere questo trofeo dimostrandosi più forte di noi nell’arco dell’intera partita, ma perdere così fa male: ci abbiamo creduto sino in fondo  -  ha spiegato al termine della Final Four polacca l’allenatore della Trentino Diatec Radostin Stoytchev .

"E’ difficile in questo momento fare delle considerazioni lucide. Eravamo davvero vicinissimi a fare qualcosa di incredibile. Fisicamente non siamo riusciti a tenere il passo dei russi, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, a cui faccio i complimenti: hanno dato tutto e forse anche di più in questo torneo ma in generale in tutta la stagione”.

La Trentino Diatec farà ritorno a Trento già alle prime luci dell’alba e da martedì riprenderà a lavorare in palestra per preparare gara 3 di semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2016, da giocare al PalaPanini di Modena giovedì 21 aprile alle ore 20.30 (emiliani avanti 2-0 nella serie al meglio delle cinque partite).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, sfuma per un soffio il sogno europeo della Diatec

TrentoToday è in caricamento