rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Trentino rosa: Delta vince il derby contro Ata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Comunicato stampa

Delta informatica volley

Un derby, non serve sottolinearlo, è una partita importante e sentita. Se poi il match è anche tra la prima e la quarta forza del campionato, ecco che la gara assume caratteristiche ancora più affascinanti. E’ il caso di Delta Informatica - Ata, in cartellone sabato sera (fischio d’inizio ore 20.30) in un Marie Curie di Pergine che si annuncia gremito e incandescente. Le ragazze di mister Koja stanno vivendo un 2014 magico: dieci partite e dieci vittorie, un solo punticino lasciato per strada (sabato scorso a San Lazzaro, e ci poteva stare) e il primo posto in classifica conquistato due settimane fa da difendere con i denti e con le unghie. L’Ata di mister Mongera è invece al quarto posto: i playoff sono  praticamente irraggiungibili (16 punti quando mancano solo 6 gare al termine del torneo) e quindi la formazione trentina può “godersi” queste ultime settimane in tranquillità, cercando di togliersi qualche soddisfazione. Ecco, proprio questo aspetto è quello più “preoccupante” per la Delta: tutta la pressione, infatti, è sulle spalle di Marchioron e compagne, che devono e vogliono vincere per mantenere la testa della classifica e continuare a inseguire il sogno chiamato serie A (i playoff sono ormai matematicamente certi, essendo il vantaggio sulla quarta di 20 punti a sei turni dalla fine). L’Ata, invece, potrà scendere in campo a cuor leggero, senza nulla da perdere e con la voglia di fare lo sgambetto alla capolista e alla squadra più in forma del campionato. Ci vorrà, quindi, una Delta super. Massima concentrazione, approccio alla partita perfetto e aggressività fin dai primi punti sono gli imperativi per le gialloblù. Senza pensare troppo a chi c’è di fronte, ovvero le “cugine” e una squadra che si conosce a memoria, per le tre gare ufficiali già disputate (due in Coppa e una in campionato) e per le numerose amichevoli e allenamenti congiunti svolti durante la stagione. 
Rispetto alla gara di San Lazzaro la Delta dovrà necessariamente aumentare le proprie percentuali in ricezione (e, di conseguenza, aumenterebbero anche quelle in attacco) e tornare a essere letale con la propria arma migliore, ovvero quel muro - difesa che ha saputo far saltare in piedi i tifosi tante volte nel corso dell’anno. 
Il gruppo ha lavorato con serenità e impegno durante la settimana, preparando con grande attenzione a ogni particolare la partita. Atlete, staff e dirigenza hanno ben chiari in testa gli obiettivi e vogliono continuare a lavorare per realizzare il sogno. Nessun problema di organico per mister Koja, che ha tutta la rosa a disposizione. In avvio spazio dunque al sestetto titolare, con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Martini e Pirv di banda, Candi e Fondriest al centro e Polato libero. Tutte pronte a entrare e dare una mano, come spesso accaduto, le altre ragazze della rosa. 

IL MESE “DI FUOCO”
29 marzo - Delta - Ata
5 aprile - Liu Jo - Delta
12 aprile - Delta - Padova
18/19 aprile - Final four di Coppa Italia
26 aprile - Piacenza - Delta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino rosa: Delta vince il derby contro Ata

TrentoToday è in caricamento