rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via della Malpensada

Quarto posto blindato per la Delta, vittoria con Settimo Torinese

Vittoria al Sanbapolis per la Delta Informatica Volley che batte il sestetto torinese e rresta quarta, in vista dei play off

Il quarto posto rimane nella cassaforte della Delta: in un Sanbàpolis sempre più affollato dai supporters di casa le ragazze del Trentino Rosa hanno strappato l'ennesima vittoria al Settimo Torinese, portando a soli  due punti il margine sul sestetto piemontese. Due set combattuti fino ai vantaggi, un terzo set vint dalla Lilliput e poi la Delta che non vuole abbassare la testa e con uno sprint finale chiude il match con un tie brak pressochè perfetto. Parziali che raccontano una sfida giocta fino in fondo: 25-27, 27-25, 21-25, 25-10, 15-13. 

"È stata una gara di grande intensità da parte di entrambe le squadre, nonostante ci fossero assenze importanti su entrambi i fronti - spiega Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica Trentino - l’ottimo avvio del quarto set probabilmente è stato il momento più importante del match perché ci ha permesso di acquisire fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, armi che poi si sono rivelate decisive anche al tie break". 

Premio di miglior giocatrice del match assegnato a Ramona Aricò: l’opposto di casa, ha offerto una prestazione maiuscola condita da 32 punti personali, con un ottimo 39% di positività in attacco, 2 muri e 2 ace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto posto blindato per la Delta, vittoria con Settimo Torinese

TrentoToday è in caricamento