rotate-mobile
Sport San Giuseppe / Via S. Croce, 67

Delta Informatica Volley: il derby contro l'Ata apre il campionato

Dopo un mese di allenamenti le ragazze giallo-blu sono pronte ad affrontare adrenalina e competizione: il primo match, molto sentito, sarà proprio il derby contro l'Ata

Le atlete della Delta Informatica sono pronte ad entrare nel vivo della competizione. Mercoledì 24 alle 20,30 al Pala Bocchi di Trento avrà ufficialmente inizio la stagione delle giallo-blu. Dopo oltre un mese di allenamenti, intervallati da qualche amichevole, le ragazze sono pronte per l’esordio in Coppa Italia.

Si inizia così a fare sul serio, anche se il primo vero obiettivo è il campionato e “la Coppa rappresenta un utile modo per trovare amalgama e automatismi, ma quando ci sono arbitri, divise e tre punti in palio è normale che l’obiettivo sia vincere e senza sperimentare troppo”. E il destino, nel caso fosse mancato qualche stimolo, ha voluto che il primo match ufficiale fosse il sentitissimo derby provinciale con l’Ata.

Le storiche avversarie di mister Mongera hanno esordito domenica scorsa contro Cerea (vittoria 3-0 per le veronesi dell’ex Delta Giulia Rubini, top scorer del match), mentre le ragazze di Koja hanno riposato e inizieranno proprio domani l'avventura in Coppa. Per quanto riguarda la fase di preparazione: “Il lavoro svolto in palestra, sia atletico sia tecnico, è stato estremamente proficuo; il gruppo, quasi totalmente nuovo, si sta conoscendo ma lo spirito e la voglia di lavorare e sacrificarsi sono quelli giusti” spiega lo staff tecnico.

Per questo derby Koja avrà a disposizione tutta la rosa e dovrebbe affidarsi al sestetto titolare, con Demichelis in cabina di regia, Marchioron opposto, Martini e Pirv di banda, Candi e Todesco al centro della rete e Polato libero. Pronte e scalpitanti in panchina la seconda alzatrice Bonafini, le tre schiacciatrici Pucnik, Paoloni e Bisoffi e la centrale Dorighelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delta Informatica Volley: il derby contro l'Ata apre il campionato

TrentoToday è in caricamento