rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Sport Gardolo / Via Bolzano

Prima gara dopo la maternità per Francesca Dallapè

"Non sono più la stessa, ma avevo voglia di mettermi in gioco e questo non è che il primo passo" scrive la campionessa, neomamma, su facebook

Prima gara dopo essere diventata mamma per Francesca Dallapè. E' lei stessa ad annunciarlo su facebook "a mio rischio e pericolo". La campionessa sarà in gara sabato 16 dicembre a Bolzano nel trampolino da un metro per il tradizionale Trofeo di Natale tra 106 atleti (60 femmine e 46 maschi) rappresentanti di 17 società. La gara è valida come prima prova di selezione per gli individuali europei junior. Sono attesi anche i bronzi iridati dal metro a Budapest 2017 Giovanni Tocci ed Elena Bertocchi e la campionessa juniores dai 3 metri Chiara Pellacani.

Una nuova sfida dunque per Francesca Dallapè, inusualmente da sola. "In questi mesi ho sottratto qualche ora a Ludovica - scrive la campionessa sulla pagina facebook - e sono riuscita a dedicarla a me e agli allenamenti. Ovviamente sono cambiate tante cose ed io non sono più la stessa ma avevo ancora voglia di mettermi in gioco e questo è solo il primo passo. Ludovica sarà sulle tribune col papà a tifare la sua mamma! Non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza, senza aspettative ma emozionandomi".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima gara dopo la maternità per Francesca Dallapè

TrentoToday è in caricamento