Prima gara dopo la maternità per Francesca Dallapè

"Non sono più la stessa, ma avevo voglia di mettermi in gioco e questo non è che il primo passo" scrive la campionessa, neomamma, su facebook

Prima gara dopo essere diventata mamma per Francesca Dallapè. E' lei stessa ad annunciarlo su facebook "a mio rischio e pericolo". La campionessa sarà in gara sabato 16 dicembre a Bolzano nel trampolino da un metro per il tradizionale Trofeo di Natale tra 106 atleti (60 femmine e 46 maschi) rappresentanti di 17 società. La gara è valida come prima prova di selezione per gli individuali europei junior. Sono attesi anche i bronzi iridati dal metro a Budapest 2017 Giovanni Tocci ed Elena Bertocchi e la campionessa juniores dai 3 metri Chiara Pellacani.

Una nuova sfida dunque per Francesca Dallapè, inusualmente da sola. "In questi mesi ho sottratto qualche ora a Ludovica - scrive la campionessa sulla pagina facebook - e sono riuscita a dedicarla a me e agli allenamenti. Ovviamente sono cambiate tante cose ed io non sono più la stessa ma avevo ancora voglia di mettermi in gioco e questo è solo il primo passo. Ludovica sarà sulle tribune col papà a tifare la sua mamma! Non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza, senza aspettative ma emozionandomi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trento, accoltellato dalla fidanzata: ragazzo soccorso per strada e trasportato in ospedale

  • Le migliori osterie del Trentino secondo Slow Food

  • Camion bloccato dalla neve: arrivano i Vigili del Fuoco con l'autogru

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Pioggia e neve: allerta meteo della Protezione Civile per le prossime 48 ore

  • Previsioni del tempo, neve in arrivo anche a bassa quota

Torna su
TrentoToday è in caricamento