rotate-mobile
Sport Pinzolo

Pinzolo: sospesa la partita giovanile per cori razzisti. La società: "Episodio limitato"

Sull'episodio si esprimerà la Federcalcio trentina che entro giovedì emetterà il verdetto. Nel frattempo la partita è stata sospesa dall'arbitro, i tifosi locali avrebbero gridato frasi razziste ad un giocatore del San Rocco. "E'una partita di calcio, non siamo criminali"

E' stata sospesa dall'arbitro la partita che si stava disputando sabato sera a Pinzolo dove la locale squadra juniores era impegnata contro quella di San Rocco. Motivo della sospensione sarebbero stati cori razzisti intonati dai tifosi del Pinzolo diretti ad un giocatore senegalese della squadra avversaria. Sull'episodio si esprimerà ora la Federcalcio trentia che ha aperto un'inchiesta. Oggi la AC Pinzolo-Campiglio Juniores ha risposto con un post su facebook alle accuse di razzismo della propria tifoseria: "Non è per niente vero. È una partita di calcio, e come è sempre stato i tifosi caricano la squadra del cuore e offendono la rivale. Certamente hanno sbagliato a fare determinate offese ma è estremamente sbagliato parlare di cori razzisti quando si è trattato di un episodio molto limitato." Le offese dunque ci sono state ma si sarebbe trattato di un "episodio limitato".

"Aspettiamo con ansia il referto del giudice sportivo di giovedì - si legge sempre su facebook - quando decreterà le sorti della partita. Stando al regolamento la partita dovrebbe essere vinta a tavolino da noi, in quanto la squadra ospite si è rifiutata di giocare il secondo tempo, e casomai dovrebbe essere sanzionata la società per questi atteggiamenti, anche se queste persone non sono legate alla società e si trovavano non nel terreno di competenza della struttura ma in un campo adiacente. Detto questo ribadiamo il nostro sconcerto leggendo gli articoli apparsi sui quotidiani, che esagerano i fatti accaduti facendo passare noi e i nostri tifosi come dei criminali."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pinzolo: sospesa la partita giovanile per cori razzisti. La società: "Episodio limitato"

TrentoToday è in caricamento