rotate-mobile
Sport

COPPA ITALIA SERIE D – Il derby va al Levico. Virtus Bolzano ko

A segno Gubellini e Moraschi per i gialloblù.

LEVICO TERME – Il Levico Terme vince e convince nella prima uscita di Coppa contro la Virtus Bolzano. Nel derby regionale sono i ragazzi di Rastelli ad avere la meglio grazie a una prova solida, contro la formazione che, nel corso della passata stagione, ha vinto il campionato d’Eccellenza trentina.

Rastelli si affida al 4-3-1-2 con Fracaro sulla trequarti a supporto di Gubellini e di Mazzon. Formazione a specchio per la squadra di mister Sebastiani, che si affida all’ex Levico Grezzani.
Al 2’ Cremonini scappa via sulla sinistra e dal fondo fa partire un cross per l’accorrente Grezzani ma il suo sinistro è centrale e per Segantini è un gioco da ragazzi bloccare a terra la sfera. Quattro minuti più tardi chance per gli ospiti con un tiro di destro di Kaptina, che termina sull’esterno della rete. Al 10’ Levico in vantaggio con Gubellini, che brucia sul posto il suo marcatore e batte Pircher con un sinistro dal limite. La risposta della Virtus Bolzano non tarda ad arrivare, e al 12’ Mayr sfodera un gran tiro che va vicino al “sette”. Al 23’ buona chance per i gialloblù che suglis viluppi di un calcio d’angolo battuto da Fracaro vanno vicini al bis con il colpo di testa di Marchesan.
Nella ripresa la prima chance è per i ragazzi di Rastelli, con un tiro dal limite di Mazzucca, bloccato a terra da Pircher. Sul capovolgimento di fronte Segantini è bravo a parare un pericoloso tiro cross di Cremonini. Al 9’ ci riprova Mazzucca con un tiro dalla distanza, ma la palla si spegne sul fondo. Il Levico ritenta con una girata di Gubellini, ma il suo tiro finisce fuori bersaglio. Al 19’ chance per Mayr, ma il suo destro finisce fuori di poco. Al 43’ occasione per Preknicaj, che impegna il portiere ospite con uno stacco. Nel recupero, a tempo praticamente scaduto, il Levico chiude la partita: punizione dalla sinistra di Masetti e conclusione vincente di Moraschi sul secondo palo, per il gol de definitivo 2-0.
 




 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COPPA ITALIA SERIE D – Il derby va al Levico. Virtus Bolzano ko

TrentoToday è in caricamento