rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

COPPA ITALIA SERIE D – Levico ko, strapotere Dolomiti Bellunesi

Troppa la differenza in campo tra le due formazioni

FELTRE – Il Levico ci ha provato, ma la Dolomiti Bellunesi fa un altro mestiere. La sconfitta dei valsuganotti decreta la loro uscita dalla Coppa Italia, per mano dei bellunesi.

Con Dalla Bernardina non al meglio e Mazzucca out per un problema muscolare, il tecnico gialloblù schiera Amoroso tra i pali, Marchesan e Masetti al centro della difesa con Marini sulla destra e Scandilori sulla sinistra. A centrocampo i due fratelli Santuari con Forestan e Fracaro a supporto di Moraschi e Orsega. 
I padroni di casa trovano subito il gol del vantaggio con l’incornata di Svideroschi su calcio d’angolo. Il Levico accusa lo svantaggio, non solo nel punteggio ma anche tecnico, e fatica a costruire gioco. Ci prova Moraschi al 21’, ma il portiere di casa blocca il suo diagonale.
Poco dopo i bellunesi si portano sul 2-0, con un tiro al volo di Pasqualino che non dà scampo al portiere trentino. Il Levico ha due occasioni con Forestan e Fracaro, ma i tentativi dei valsuganotti sono velleitari.
Nella ripresa il neoentrato Gubellini prova a dare manforte all’attacco gialloblù, ma senza trovare la via del gol. A quella ci pensa la formazione di casa, che trova il gol del 3-0 che chiude definitivamente i giochi: al 9’ un disimpegno sbagliato da parte del Levico spalanca la strada a Cossalter per il gol del definitivo 3-0.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COPPA ITALIA SERIE D – Levico ko, strapotere Dolomiti Bellunesi

TrentoToday è in caricamento