rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

COPPA ITALIA SERIE C – Südtirol nella storia. I biancorossi sono in finale di Coppa

3-1 alla Fidelis Andria nella semifinale di ritorno

BOLZANO – Il Südtirol vola in finale di Coppa Italia di Serie C.  I biancorossi, dopo lo 0-4 rifilato alla Fidelis Andria nella finale di andata, hanno superato la formazione andriese nella partita di ritorno, garantendosi così il pass per l’ultimo appuntamento della rassegna. 3-1 il risultato finale, che garantirà all’FCS la doppia sfida finale contro il Padova, che si è qualificato all’ultimo atto superando il Catanzaro.  

La prima occasione è sui piedi di Galuppini che batte un piazzato col mancino, Vandelli para in due tempi. Al 23’ Voltan scambia sulla sinistra con Fabbri, s’inserisce e tira in direzione del secondo palo, ma la sfera termina a lato. Al 33’ il vantaggio ospite: Messina sottrae palla al limite dell'area di casa, imbuca in area per Ortisi, che con il sinistro incrocia e batte il portiere di casa. La reazione del Südtirol non tarda ad arrivare: al 39’ cross dalla destra di Heinz per il colpo di testa ravvicinato di Fisachnaller che insacca. In meno di tre minuti l’FCS completa la rimonta e al 42’ trova il secondo gol di giornata: destro da fuori di Beccaro, Vandelli respinge, Eklu è lesto ad insaccare il tap-in da distanza ravvicinata.

Nella ripresa la Fidelis Andria ci prova dopo 3’ con un tiro da fuori di Urso, con Meli che si dimostra attento e para a terra la conclusione. Al 12’ il gol che spalanca le porte alla festa del Südtirol: Beccaro innesca Fischnaller in area, diagonale basso dell’attaccante e palla in rete. Al 20’ Eklu vuole la doppietta personale, ma Vandelli gli dice di no. Al 21’ occasione per Messina dal lato sinistro dell’area biancorossa, Meli respinge.

Non succede più nulla, con l’FCS che può meritatamente godersi il traguardo raggiunto. Tra meno di una settimana il primo atto della finale. All’’Euganeo”, infatti, andrà in scena la sfida d’andata, mentre la finale di ritorno si disputerà al ‘Druso’ il 6 aprile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

COPPA ITALIA SERIE C – Südtirol nella storia. I biancorossi sono in finale di Coppa

TrentoToday è in caricamento