rotate-mobile
Sport Piazza Duomo

Leggendaria Charly Gaul: ci sono ancora posti, inscrizioni fino a mercoledì

La Trento-Bondone del ciclismo torna anche quest'estate: sono già 2200 gli iscritti ma gli organizzatori hanno deciso di prorogare i termini. Il calendario del weekend del 17-20 luglio è molto fitto, tanti gli eventi collaterali per piccoli e grandi ciclisti

Ancora pochi giorni e “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone-Trofeo Wilier Triestina” porterà più di 2200 ciclisti sulle strade di Trento e dei suoi dintorni, ma i numeri sono destinati a crescere ancora. Gli organizzatori stanno ancora ricevendo tante richieste ed hanno deciso di prorogare i termini delle iscrizioni. La deadline per strappare un posto in griglia è stata spostata a mercoledì e sul sito ufficiale della manifestazione si possono trovare tutti i dettagli per prendere parte alla cronometro di venerdì in Valle dei Laghi e alla prova in linea di domenica a Trento e sul Monte Bondone.


Come sempre il week-end de “La Leggendaria Charly Gaul”, dal 17 al 20 luglio, sarà pieno di eventi di contorno dedicati ad atleti ed accompagnatori e fra le tante iniziative proposte dagli organizzatori spicca la Mini Charly Gaul: sabato alle 16.00 il “salotto” di Trento, Piazza Duomo, sarà invaso dai ciclisti in erba che prenderanno parte a questa gimkana promozionale aperta a bambine e bambini dai 7 agli 11 anni. La Mini Charly Gaul è allestita grazie alla collaborazione fra il C.O e la società Aurora PVB e sabato saranno disponibili biciclette e caschetti per i bambini che, pur essendo sprovvisti di attrezzatura, volessero partecipare. Le iscrizioni alla Mini Charly Gaul sono ancora in corsa e scrivendo a info@usaurora.net è possibile reperire tutte le informazioni per prendere parte all’evento di sabato.
I più grandi, invece, gareggeranno a partire da venerdì con la cronometro di 24 km che scatterà alle 17.00 a Cavedine in Valle dei Laghi, mentre la prova in linea di domenica prenderà il via alle 8.00 da Piazza Duomo a Trento, per poi concludersi sul Monte Bondone dopo 57 km per il tracciato “mediofondo” e 141 km per il “granfondo”. Nei giorni scorsi tutti gli itinerari di gara sono stati frecciati e segnalati e, inoltre, la rotonda di Ponte San Lorenzo a Trento è già diventata la “Rotonda Charly Gaul” con la statua del campione lussemburghese che campeggia al centro della rotatoria. La quattro giorni dedicata alle due ruote e ai suoi appassionati de “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone” comincerà ufficialmente giovedì alle 14.00 con l’apertura del Trento Bike Expo e dell’Ufficio Gare a Trento Fiere. “La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina” è l’unica granfondo italiana inserita nell’UCI World Cycling Tour, la serie valida per qualificarsi ai Campionati del Mondo Amatori e Master in programma a fine agosto in Slovenia, e sarà tappa finale del noto circuito Alé Challenge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leggendaria Charly Gaul: ci sono ancora posti, inscrizioni fino a mercoledì

TrentoToday è in caricamento