rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Champions, la Trentino volley batte Macerata e vola in semifinale

La squadra ha prima imposto il 3-0 e poi ha fatto suo anche il golden set che valeva la qualificazione. Festa doppia per Kaziyski: il presidente Mosna ha annunciato il rinnovo di contratto per altre tre stagioni

L'Itas procede la sua avanzata in Champions League: la tanto auspicata rimonta sulla Lube Banca Marche Macerata si è materializzata in poco più di un’ora e mezza. La squadra tre volte campione in carica ha infatti prima imposto il 3-0 nella gara ufficiale di ritorno dei Playoff 6 e poi ha fatto suo anche il golden set che valeva la qualificazione di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni ed autentico settimo uomo in campo.

L’accesso alle semifinali dell’Atlas Arena di Lodz, dove i gialloblù sfideranno lo Zenit Kazan nel remake di quello che fu l’ultimo atto lo scorso 27 marzo a Bolzano, è quindi arrivato per mezzo di una prestazione tutto cuore e determinazione in cui il gruppo, come aveva chiesto Radostin Stoytchev alla vigilia, ha saputo fare la differenza nei momenti critici.
 
I gialloblù hanno spinto subito forte e trascinati da Juantorena e Birarelli si sono portati a casa a mani basse il biglietto per l’Atlas Arena. Proprio l’italo-cubano (62% a rete con tre ace) ed il centrale azzurro (prestazione completissima) sono stati fra i più positivi nella metà campo della Trentino PlanetWin365 in cui hanno fatto la voce grossa pure Stokr (secondo set da incorniciare) e Raphael, lucidissimo nel gestire le proprie uscite d’attacco.
 
Festa doppia per capitan Kaziyski: il Presidente Mosna, spiazzando tutti, nel pre-partita ha annunciato al microfono dello speaker del PalaTrento il suo rinnovo di contratto per altre tre stagioni.
 
Domenica 4 marzo il prossimo impegno ufficiale: i gialloblù sempre al PalaTrento alle ore 18 ospiteranno la Tonno Callipo Vibo Valentia per il ventunesimo turno di regular season di Serie A1 Sustenium. Per rivedere in campo gli iridati in Champions League bisognerà invece il weekend del 17-18 marzo e sarà di nuovo Final Four.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, la Trentino volley batte Macerata e vola in semifinale

TrentoToday è in caricamento