rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Champions, l'Itas vince 3 a 0 e prende la medaglia di bronzo

Una vittoria secca che consente alla formazione trentina di restare ancora sul podio e che potrebbe valere l'accesso al Mondiale per Club 2012 (si attende a tal proposito la disposizione della Federazione

La Trentino PlanetWin365 chiude con il terzo posto assoluto la quarta esperienza di sempre in CEV Champions League. La medaglia di bronzo, che consente ai gialloblù di restare ancora sul podio e che potrebbe valere l’accesso al Mondiale per Club 2012 (si attende a tal proposito la disposizione dell’FIVB), è stata centrata nel primo pomeriggio odierno grazie al successo per 3-0 sui turchi dell’Arkas Izmir nella finalina andata in scena all’Atlas Arena di Lodz.

Il risultato è arrivato per mezzo di una prestazione decisamente più convincente di quella fornita ieri, soprattutto con il servizio. La ritrovata verve dalla linea dei nove metri (quattro ace a fronte di appena sette errori) e l’efficacia dell’intero trio di palla alta (sugli scudi in particolar modo Kaziyski e Stokr) hanno quindi spostato presto l’ago della bilancia in favore dei gialloblù che hanno poi anche approfittato anche della serata fallosa in ogni fondamentali degli avversari, troppo Agamez dipendenti.
 
La squadra farà rientro già nella notte a Trento: a partire da domani si tornerà a pensare al campionato di Serie A1 che nel giro di pochi giorni offrirà subito due impegni ravvicinati: giovedì 22 marzo alle ore 20.30 l’incontro casalingo contro Belluno, domenica 25 la trasferta sul campo di Verona.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, l'Itas vince 3 a 0 e prende la medaglia di bronzo

TrentoToday è in caricamento