rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina, 11

Cev Cup, Trento batte il Sastamala ed accede ai quarti

Dopo qualche tentennamento iniziale i ragazzi di coach Lorenzetti hanno sconfitto 3-1 i finlandesi del Sastamala qalificandosi ai quarti di Cev Cup dove la sfida sarà tutta italiana con Piacenza

Dopo il Ko di domenica a Civitanova la Trentino Diatec volta pagina e conquista, pur con qualche iniziale affanno, la qualificazione ai quarti di finale di 2017 CEV Cup, dove sfiderà Piacenza in un derby tutto italiano.

Il compito cominciato in maniera promettente in Finlandia, tredici giorni fa col prezioso 3-0 colto nel match d’andata, è stato portato a termine ieri sera, in questo caso in maniera più sofferta con il 3-1 ottenuto sul VaLePa Sastamala nella gara di ritorno.  

La qualificazione è stata in bilico solo nella prima metà del match, momento in cui gli ospiti ha provato a sorprendere i locali, mettendo in campo tutto il proprio agonismo; la Trentino Diatec ha vacillato, ha rischiato di andare sotto anche 0-2, prima di riprendersi e diventare assoluta padrona del campo.

Decisivi gli ingressi dalla panchina di Lanza (partito in panchina, ma poi diventato in fretta fondamentale con 11 punti) e Nelli, con le sue serie al servizio che hanno prodotto strappi importanti. In questo modo e anche con l’apporto di Solé (best scorer gialloblù con 16 punti, di cui 4 a muro, ed il 60%)  la formazione di Lorenzetti ha ribaltato l’iniziale svantaggio chiudendo il discorso qualificazione sul 2-1.

Anche nell’ininfluente quarto set Trento ha ugualmente voluto concludere con un successo la propria prestazione, cogliendo la quattordicesima vittoria stagionale al PalaTrento, che continua così a restare inviolato in questa stagione.  Nel quarto turno del tabellone europeo non servirà viaggiare oltre confine; a contendere l’accesso alle semifinali del trofeo ci sarà infatti la Lpr, che stasera ha eliminato dalla corsa i serbi del Novi Sad.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cev Cup, Trento batte il Sastamala ed accede ai quarti

TrentoToday è in caricamento