Venerdì, 22 Ottobre 2021
Calcio

A Gabbiolo la ViPo Trento affronta il San Paolo

La ViPo Trento intende continuare a navigare nelle zone alte della classifica, ma per farlo dovrà vedersela con il San Paolo che ha necessità di fare punti per togliersi da posizioni che potrebbero diventare scomode

La Vipo Trento è una macchina ben oliata e lanciata a grande velocità verso un campionato da protagonista. Queste prime cinque giornate di campionato hanno offerto un quadro molto interessante per la squadra di mister Girardi, il quale può ritenersi soddisfatto di quanto mostrato in questo avvio di stagione. Nove punti e zero sconfitte sono il risultato di partite ben giocate, in cui attacco e difesa hanno saputo ben destreggiarsi tra le maglie avversarie incontrate fin qui sul cammino dei collinari.

Nell’ultimo turno di campionato, quello infrasettimanale contro il Maia Alta, la Vipo Trento ha dimostrato grande personalità andando ad ottenere i tre punti in trasferta su un campo per nulla semplice come quello dei meranesi. Un 3-4 maturato per gran parte nel primo tempo, dove a farla da padrone è stata la dominanza territoriale dei trentini tramutata in cinismo sottoporta. Il rilassamento generale del secondo tempo però, è un aspetto da migliorare che avrebbe perfino potuto rovinare quanto di buono fatto nella prima frazione. Si riparte da qui, dunque, con capitan Omodei e compagni che affronteranno il San Paolo sul campo di Gabbiolo. Gruppo al gran completo per Girardi che può contare sul miglior undici titolare per portare i risultati utili consecuitivi a quota sei.

Il San Paolo, dal canto suo, arriva alla sfida con i trentini dopo il pareggio opaco ottenuto in casa contro la Rotaliana, non proprio il migliore dei modi per sfidare una delle squadre più in forma dell’Eccellenza. Gli appianesi si affideranno all’estro di Mair per colpire la Vipo Trento, supportato dai giovani centrocampisti Donadio e Hofer.

Sfida che avrà il calcio d’inizio alle ore 15.30 per mano dell’arbitro Cortese di Bolzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gabbiolo la ViPo Trento affronta il San Paolo

TrentoToday è in caricamento