rotate-mobile
Calcio

La ViPo Trento conquista un punto in casa del Brixen

Ottima prestazione per gli uomini di mister Girardi che portano a casa un pareggio in casa di una ostica compagine come quella del Brixen grazie al gol di Pecoraro

Un’ottima ViPo Trento riesce a fermare il Brixen ed a strappare un pareggio meritato su un campo molto difficile come quello altoatesino grazie all’ennesimo gol di Pecoraro, giunto alla sua quarta rete in questo campionato in sole tre partite disputate.

Partenza convincente per la truppa di mister Girardi che crea subito occasioni interessanti con Pecoraro che al ventesimo non riesce a girare di testa un bel pallone proveniente dal fondo. Passano pochi minuti però ed arriva la doccia gelata per i trentini che si trovano in svantaggio per il gol di Consalvo: il calcio d’angolo del Brixen pesca in area proprio il numero nove che stoppa bene il pallone e calcia sul palo più lontano battendo Zanella. Gli ospiti accusano il contraccolpo, ma provano subito a reagire con Orlando che si fa parare da Insam una ghiotta occasione. Si va al riposo con il Brixen in vantaggio, ma anche la ripresa si apre con un’ottima ViPo capace di tenere bene il campo: al quarto d’ora, complice un errore di Kerschbaumer, Pecoraro riceve palla e davanti ad Insam non si fa pregare, mandano il pallone in rete per il gol del pareggio. Gli ospiti sembrano galvanizzati e ci provano a ripetizione, ma a pochi minuti dal termine è il palo a negare la gioia a Lionello su cross di Marku.

Finisce in parità la sfida tra Brixen e ViPo Trento con i trentini che tornano a casa con un buon punto in saccoccia, ma forse con qualche rimpianto per non aver concretizzato le occasioni che avrebbero portato i tre punti. È comunque un ottimo inizio stagione per gli azulgrana che raggiungono quota cinque punti frutto di una vittoria e due pareggi. Settimana prossima a Gabbiolo arriverà il Comano Terme Fiavè galvanizzato dopo la larga vittoria sulla Rotaliana: se ne vedranno delle belle, potete contarci!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ViPo Trento conquista un punto in casa del Brixen

TrentoToday è in caricamento