Domenica, 14 Luglio 2024
Calcio

Ufficiale: Luca Tabbiani è il nuovo allenatore del Trento

Accordo fino al 2025 con opzione fino al 2026

Luca Tabbiani è stato nominato nuovo allenatore del Trento. L’annuncio è stato confermato oggi con la firma di un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2025, con un'opzione per estendere l’accordo alla stagione 2025-2026. Alla guida del Trento, Tabbiani sarà affiancato dall’allenatore in seconda Michele Coppola. La presentazione ufficiale si terrà venerdì presso la sala stampa dello stadio Briamasco.

La carriera da giocatore

Nato a Genova, Luca Tabbiani ha iniziato la sua carriera calcistica con il Genoa, squadra con la quale ha esordito in Serie B. Durante la sua carriera, ha vestito le maglie di numerose squadre italiane, tra cui Mestre, Trento, Cremonese, Bari, Triestina, Pisa, Lecco e Sestri Levante.

Il percorso da allenatore

Dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2014, Tabbiani inizia il suo percorso da allenatore sulla panchina del Vado. Esperienza che precede quelle alla conduzione della Lavagnese e del Savona. Nella stagione 2019/2020 approda al Fiorenzuola, in Serie D, dove vi rimane per quattro stagioni, ottenendo prima la promozione in Serie C e poi due salvezze dirette. Nella prima parte della stagione 2023/2024 guida il Catania, nel girone C, per poi tornare a gennaio sulla panchina del Fiorenzuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Luca Tabbiani è il nuovo allenatore del Trento
TrentoToday è in caricamento