rotate-mobile
Calcio

Al 'Briamasco' arriva il Mantova: sfida in diretta su RaiSport

Il Trento, forte del gran momento di forma, affronterà nel turno infrasettimanale il Mantova di mister Lauro reduce dalla prima vittoria stagionale contro il Piacenza

È tempo di turno infrasettimanale per il Trento che alle ore 20.30 affronterà il Mantova nella splendida cornice dello stadio ‘Briamasco’ con i tifosi che accoglieranno gli uomini di mister Parlato dopo la bella prestazione ed il pareggio del ‘Silvio Piola’ contro la Pro Vercelli. Sarà una sfida dalle mille emozioni, oltre ad essere il trentaduesimo incrocio ufficiale al ‘Briamasco’ tra le due formazioni in ambito professionistico: dieci vittorie a testa e undici pareggi, questo è lo score complessivo della sfida odierna, con l’ultimo successo aquilotto che risale alla stagione 1990/91.

È un Trento che arriva alla sfida in grande forma ed in fiducia, voglioso di ripetere la vittoria ottenuta contro la Giana Erminio nella prima apparizione ufficiale nello stadio di casa. Tra i convocati non figurano ancora Oddi e Bigica, ai box anche nella trasferta di Vercelli, ma mister Parlato potrà contare su 22 giocatori disponibili per il match contro il Mantova. Ci sarà Barbuti, in gol nella trasferta piemontese, così come Pattarello e Pasquato, eroi del Trento in questo inizio di stagione. L’obiettivo sarà quello di mettere altro fieno in cascina, dopo gli otto punti guadagnati nelle prime cinque partite della stagione, ed offrire ancora spettacolo sotto gli occhi dei propri tifosi. Da segnalare che capitan Trainotti, il difensore Carini e mister Parlato affronteranno il loro passato viste le loro presenze in maglia biancorossa.

Il Mantova si presenta alla sfida dopo la prima vittoria stagionale ottenuta domenica scorsa in casa contro il Piacenza. È stata un’iniezione di fiducia importante dopo l’avvio difficoltoso fatto di tre pareggi e due sconfitte che, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia, avevano fatto dubitare sulla squadra di mister Lauro. Tra gli uomini da tenere maggiormente d’occhio ci saranno i centrocampisti Gerbaudo, con un passato in Serie B, e Bucolo, oltre agli attaccanti Guccione, grande bomber di Serie C, e De Cenco, italo-brasiliano che ha militato anche nella cadetteria italiana.

A dirigere il match ci penserà Andrea Zanotti della sezione di Rimini, mentre gli assistenti saranno Francesco Tagliaferri, sezione di Faenza, e Davide Merciari, anch’esso della sezione di Rimini. La sfida delle 20.30 verrà trasmessa in diretta su RaiSport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al 'Briamasco' arriva il Mantova: sfida in diretta su RaiSport

TrentoToday è in caricamento