rotate-mobile
Calcio

Al gol vittoria i tifosi offendono i calciatori avversari: multa per una società

Le decisioni del giudice sportivo

Arriva il gol della vittoria, quello che permette di festeggiare il successo e avanzare in classifica, e in contemporanea arriva la multa per il comportamento dei propri sostenitori. È accaduto nel torneo di calcio a 5 serie C1. A pagare la multa di 200 euro è il Bleggio Calcio, formazione che nell'ultimo turno ha superato 12 a 11 in casa il Neugries, assicurandosi quindi la vittoria nello scontro diretto e avanzando in classifica proprio ai fanni di Neugries.

A fine partita, 'segnata la rete della vittoria, il pubblico di casa, si rivolgeva ai calciatori avversari con frasi ed epiteti offensivi e volgari'. Da segnalare anche i 100 euro di multa comminati alla Vipo Trento per offese al direttore di gara.

Nel campionato Juniores Elite sanzionato fino al 16 febbraio un dirigente della Dro Cavedine Calcio mentre un calciatore della stessa società resterà fuori due turni per offese al direttore di gara.

Nel torneo Under 17 Elite ecco 100 euro di multa al Lavis perchè un 'sostenitore di casa offendeva il direttore di gara e al rientro negli spogliatoi, l'arbitro veniva sfiorato da uno sputo proveniente dalla tribuna soprastante'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al gol vittoria i tifosi offendono i calciatori avversari: multa per una società

TrentoToday è in caricamento