rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Calcio

A Taio si sfidano Anaune Val di Non e Maia Alta

Trentini e altoatesini si scontrano nella tredicesima giornata di campionato, un match di metà classifica che metterà a confronto due squadre molto diverse con, da un lato la solidità difensiva dei nonesi e dall’altro l’imprevidibilità tattica dei meranesi

Sfida di metà classifica quella tra Anaune Val di Non e Maia Alta con le due squadre separate da un solo punto in classifica che si affronteranno in quel di Taio, campo di casa in via alternativa per i nonesi.

I ragazzi di mister Filippo Moratti arrivano al match contro gli altoatesini dopo il pareggio a reti bianche conseguito nell’anticipo della dodicesima giornata sul campo del sempre ostico Comano Terme Fiavè, in cui ha certamente spiccato la grande solidità difensiva che da inizio anno caratterizza la squadra gialloblu, ma ha evidenziato ancora una volta le difficoltà offensive dimostrate in questa prima parte di stagione. Il reparto offensivo, come di consueto, sarà affidato al solito Biscaro, ben supportato da Bentivoglio, Kurtaj e Pinamonti sulla trequarti, mentre tra i pali dovrebbe ritrovare il proprio posto Gionta.

Per il Maia Alta, invece, si sta trattando di un avvio di campionato deludente, specialmente in questo ultimo periodo, in cui nelle ultime due uscite stagionali sono arrivate altrettante sconfitte contro Bozner e Stegona. Serve una scossa in casa altoatesina, ma trovarla in Val di Non non sarà certo facile perché il reparto difensivo, al contrario dei gialloblu, non è così tanto solido ed i 20 gol sin qui subiti potrebbero fare la differenza.

Ad arbitrare il match che prenderà il via alle ore 14.30, come detto in quel di Taio, ci sarà Gianluca Peron che verrà affiancato da Hassan Ali e Alessandro Salerno, tutti e tre della sezione di Bolzano. Chi la spunterà tra trentini ed altoatesini? Una sconfitta per l’una o per l’altra squadra potrebbe voler dire cadere nelle zone calde della classifica e si sa, sebbene sia solo l’inizio, questa preoccupazione non piace a nessuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Taio si sfidano Anaune Val di Non e Maia Alta

TrentoToday è in caricamento