rotate-mobile
Calcio

Sinani salva il Levico Terme, a Mestre arriva un pareggio

Grazie al gol di Sinani nei minuti di recupero, al suo sesto centro stagionale, il Levico Terme agguanta il pareggio sul campo del Mestre e conquista un punto prezioso verso l’obiettivo stagionale della permanenza nel campionato di Serie D

Grande prova di carattere quella del Levico Terme in casa del Mestre, con un pareggio strappato in extremis che permette agli uomini di mister Rastelli di allungare a quota tre la striscia di risultati utili consecutivi e salire a 7 punti in classifica, mantenendosi nella parte centrale della stessa. Il tutto avviene nel nome di Sinani, autore del gol del pareggio e vero mattatore di questo avvio di stagione dei termali con i suoi sei gol complessivi.

Avvio di partita che si dimostra subito divertente, con le squadre che si affrontano a viso aperto e cercano immediatamente la via del gol: le prime due occasioni, una per parte, arrivano da due calci piazzati con il Levico Terme che spedisce alto, mentre il Mestre centra lo specchio della porta impegnando Rosa. Dopo un primo quarto d’ora movimentato, i padroni di casa alzano ulteriormente il ritmo e vanno ripetutamente vicini alla marcatura prima con Battistini dalla distanza e poi con un colpo di testa di Sottovia, entrambe le conclusioni però vengono sventate dagli ottimi interventi dell’estremo difensore gialloblu. Il gol del Mestre è nell’aria e puntualmente arriva alla mezzora: è di Battistini l’inserimento giusto tra le maglie della retroguardia trentina che, giunto davanti a Rosa, lo batte con una conclusione chirurgica. Serve l’intervallo per scuotere il Levico Terme che al rientro dagli spogliatoi parte con un altro piglio: in un primo momento ci prova De Nardi con una gran botta dalla distanza, su cui Milan deve allungarsi per sventare la minaccia, mentre alcuni minuti dopo è Sinani che stacca in area, ma manda alto il calcio d’angolo dalla destra. Al ventesimo si rivedono i veneti con Sottovia che mette i brividi a Rosa: la sua incursione è inarrestabile, peccato soltanto per il tiro che colpisce la traversa e non permette all’attaccante ex Trento di festeggiare la rete. Fino al quarantesimo, poi, si vive una fase di stallo dove il Levico Terme cerca di spingersi in avanti, ma trova la buona difesa del Mestre ad impedirne ogni offensiva. Nei minuti finali, gli ospiti tentano il tutto per tutto e proprio nel recupero riescono a trovare la via del pareggio con il solito Sinani che da poco fuori area lascia partire un preciso destro su cui Milan non può nulla.

È un punto prezioso quello che il Levico Terme riesce a strappare in trasferta sul campo ostico del Mestre, un punto che va a rimpolpare il gruzzoletto di punti che servirà per raggiungere una salvezza in tutta tranquillità, un punto che testimonia lo stato di forma dei termali e che li proietta verso il prossimo match contro i Cjarlins Muzane con il morale a mille.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinani salva il Levico Terme, a Mestre arriva un pareggio

TrentoToday è in caricamento