rotate-mobile
Calcio

Serie D: Levico Terme inserito nel girone C

I ragazzi di mister Rastelli sono stati inseriti nel girone C di Serie D, quello in cui sono state raggruppate le squadre del triveneto assieme alla romagnola Marignanese Calcio

Era nell’aria ed ora, dopo giorni di grande attesa, è diventato finalmente ufficiale: la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato la lista dei gironi di Serie D ed il Levico Terme è stato inserito nel gruppo C, quello in cui sono state raggruppate quasi unicamente le squadre del triveneto. Tante le squadre venete che nella passata stagione hanno animato il girone in cui ha primeggiato l’AC Trento, con le sole eccezioni della romagnola Marignanese Calcio, della friulana Cjarlins Muzane e, per l’appunto, l’US Levico Terme che in questa stagione competeranno nella categoria.

Non è ancora tempo di fare bilanci, anche perché, come risaputo, i conti vanno fatti a maggio e non a settembre, di certo però, ci saranno squadre più attrezzate per puntare in alto ed altre che inseguiranno il sogno chiamato ‘salvezza’. Tra le più attese, dopo il secondo posto dello scorso anno, ci sarà l’Arzignano Valchiampo che se la dovrà vedere con l’Union Clodiense e il Caldiero Terme, tutte squadre chiamate a ripetere le ottime prestazioni della stagione 2020/2021. Il Levico Terme punterà ad una salvezza tranquilla, ma non sarà facile visto il grande equilibrio che si prospetta nel girone.

Tra incognite e certezze è finalmente pronto a scattare il campionato di Serie D, con il girone C che parte più agguerrito che mai. Nel frattempo, il prossimo weekend prenderà il via anche la Coppa Italia di Serie D in cui il Levico Terme sarà atteso in quel di Feltre per affrontare le Dolomiti Bellunesi, neonata formazione veneta che farà subito intendere quali saranno gli obiettivi di stagione. Di seguito le squadre inserite nel girone: FC Arzignano Valchiampo, Clodiense SSD, Luparense FC, AC Dolomiti Bellunesi, Caldiero Terme, Cjarlins Muzane, AC Delta Porto Tolle, AC Campodarsego, US Adriese 1906, ASD Cartigliano, GSD Ambrosiana, AC Este 1920, AC Mestre, Calcio Montebelluna 1909, US Levico Terme, SSDRL Marignanese Calcio, FC Spinea 1966, ACD San Martino Speme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Levico Terme inserito nel girone C

TrentoToday è in caricamento