rotate-mobile
Calcio

Il San Giorgio affonda il Mori Santo Stefano

Sconfitta di misura per il Mori Santo Stefano che contro il San Giorgio non riesce a recuperare il gol in avvio di partita di Schwingshackl e si ritrova a subire il quinto zero stagionale con gli altoatesini che, invece, salgono al quarto posto in classifica

Dopo l’ottima e preziosa vittoria in extremis contro la capolista Virtus Bolzano di domenica scorsa, il Mori Santo Stefano non è riuscito a ripetersi contro il San Giorgio che ha portato via i tre punti alla squadra di mister Zoller grazie ad un gol nei minuti iniziali di partita. Andamento altalenante per i lagarini che non riescono a trovare continuità e viaggiano a quota 13 punti in classifica.

È una partenza fulminante quella degli altoatesini che colgono di sorpresa il Mori Santo Stefano e dopo soli otto minuti passano in vantaggio grazie a Schwingshackl imbeccato alla perfezione da Ritsch. È una partita nervosa quella che si presenta agli occhi dei presenti, con scontri fisici in mezzo al campo e occasioni che faticano ad arrivare, specie per l’ottima copertura difensiva del San Giorgio che impedisce agli ospiti di trovare la via della rete. Prima dell’intervallo, una delle poche occasioni viene creata da Marin che tenta la conclusione a rete, ma trova la pronta risposta di Negri. Nella ripresa le cose non cambiano, il gioco rimane frammentario e la confusione tattica regna sovrana, anche complice la canonica girandola di sostituzioni che non regala gioie né fluidità alle manovre offensive. Il triplice fischio arriva ben presto a decretare la vittoria del San Giorgio sul Mori Santo Stefano e mettere fine ad una partita avara di emozioni.

Gli altoatesini portano a casa la terza vittoria consecutiva e salgono in classifica al quarto posto, a sole tre lunghezze dalla Virtus Bolzano che comanda. Per il Mori Santo Stefano, invece, si tratta della quinta sconfitta stagionale che relega gli uomini di Zoller al dodicesimo posto con soli quattro punti di vantaggio sulla terzultima, vale a dire il Dro Alto Garda. Nel prossimo turno, per i lagarini ci sarà da affrontare una Rotaliana in grande difficoltà che arriverà sul Comunale di Mori alla ricerca disperata di punti per credere ancora nella salvezza: Zoller & Co. sono avvisati, vincere diventa fondamentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Giorgio affonda il Mori Santo Stefano

TrentoToday è in caricamento