rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Rovereto vince in trasferta contro l’Aquila Trento

Grande prova dei ragazzi di mister Eccher che riescono a ribaltare il vantaggio iniziale di Diagne e vincere 1-4 in casa dell’Aquila Trento grazie a capitan Tranquillini, Dallapiccola e Anzelini

Un avvio eccezionale non permette all’Aquila Trento di portare a casa i tre punti contro il Rovereto che riesce a rimontare il vantaggio iniziale di Diagne e ribaltare la partita con la doppietta di Tranquillini ed i gol di Dallapiccola ed Anzelini. Si tratta della terza vittoria consecutiva per i roveretani che proseguono la loro marcia in testa alla classifica, mentre l’Aquila Trento è costretta per la prima volta in stagione ad alzare bandiera bianca e cedere il passo.

Come detto, inizio al fulmicotone per i padroni di casa che non perdono tempo e passano subito in vantaggio con Diagne che sfrutta una lunga punizione di Casagrande ed insacca con un destro al volo che fulmina Chimini. Ma il Rovereto è vivo e non perde tempo per dimostrarlo: passano appena cinque minuti e Tranquillini non perdona l’errore difensivo avversario e ribadisce in rete per il gol del pareggio. Con il passare dei minuti gli ospiti si fanno sempre più padroni del campo, anche complice la sostituzione per infortunio di Tessaro che abbassa notevolmente il tasso tecnico del centrocampo aquilotto. La doccia fredda per i padroni di casa arriva sul finale di tempo quando Dallavalle scende sulla destra e mette in mezzo un pallone su cui si avventa ancora capitan Tranquillini che non sbaglia e raddoppia. La ripresa si apre con l’Aquila Trento propositiva che cerca di trovare la via del gol per riaprire la partita e portarla a suo favore, ma Burlon in più di un’occasione non riesce a centrare la porta o si vede deviare la palla da Chimini. L’avvicinarsi del novantesimo fa si che i ragazzi di mister Fugatti si sbilancino alla ricerca del pareggio ed è così che il Rovereto colpisce ancora: prima è Dallapiccola a segnare infilando Pelz con un tiro all’angolino basso di sinistra, poi ci pensa Anzelini a siglare l’1-4 con un tiro sul primo palo dopo la sponda di Brusco.

Vittoria che permette al Rovereto di mantenere il passo della Settaurense in testa alla classifica a punteggio pieno, mentre l’Aquila Trento dovrà valutare le condizioni di Tessaro che avrà fortunatamente un turno in più per potersi riprendere visto che settimana prossima gli aquilotti saranno di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rovereto vince in trasferta contro l’Aquila Trento

TrentoToday è in caricamento